The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

VHS: Viral (sequel, anthology)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Kissoon
    Post: 16.839
    Registrato il: 21/10/2005
    Utente Gold
    00 19/11/2014 13:10
    Diretto da Marcel Sarmiento, Gregg Bishop, Nacho Vigalondo, Justin Benson e Aaron Moorehead. Dopo l' inseguimento da parte della polizia di un furgoncino dei gelati, orde di adolescenti si catapulteranno in strada per filmare video virali, ignari che sono i protagonisti di un video dove troveranno la morte.

    Vicious Circles di Marcel Sermiento: Un gruppo di adoloscenti che filma un inseguimento saranno infettati dalle celle telefoniche.

    Dante the Great di Gregg Bishop: Un prestigiatore che col suo orologio acquisisce poteri e violenza.

    Parallel Monsters di Nacho Vigalondo: Un uomo crea una macchina che lo catapulta in un mondo parallelo ma opposto al suo.

    Bonestorm di Justin Benson e Aaron Moorhead: Tre skater e il loro cameraman che per finire un video si recano in Messico imbattendosi in una setta.

    Uscirà il 21 settembre.





    V/H/S Viral - Clip: Summoning di dreadcentral




    Io Sono Leggenda







  • OFFLINE
    notoburattino
    Post: 2.945
    Registrato il: 26/07/2008
    Utente Veteran
    00 20/11/2014 20:47
    visto, veramente valido solo il corto di vigalondo, peccato non averlo sviluppato in un film intero. divertente, trucido e con begli effettacci artigianali d'altri tempi.

    ùguardabili gli altri due.la storia di raccordo di sermiento in realtà ha una trama più complicata e in parte incomprensibile ma ruota attorno ad una coppia dove lui è un maniaco della ripresa a caccia dell'evento e la sua bella decide di fornirglielo..
    --------------------------------------------------



    zombies last supper
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 3.760
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 15/09/2016 16:18
    Decisamente l' antologia minore del trittico: meno registi per meno episodi, storie abbastanza tirate via, del resto nello stile found-footage nn ci si crede più tantissimo e si vira verso un film di stampo più tradizionale (come già accadde nel caso di August Underground) dove la moltiplicazione esponenziale delle riprese pov già vista in Rec 2 è dovuta al solo fatto di doversi riallacciare ai primi due capitoli. Vigalondo è quello che meglio sceneggia maneggiando il tema delle dimensioni parallele a lui caro, l' episodio dedicato alla magia è quello più spettacolare e tutto sommato coi migliori efx, mentre la cornice e l' ultimo capitolo sono poca roba nonostante gli sprazzi gore e la trama delirante; nel complesso deludente.


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."