Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

Gretel e Hansel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.064
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 26/06/2022 18:06
    Esce Netflix, entrano Orion Pictures e Midnight Factory, e la carriera di Osgood Perkins riparte di slancio dopo la battuta d' arresto di Sono la bella creatura ecc, ecc.

    Stavolta gli affidano una interessante rilettura di una fiaba classica che sfocerà dalle parti di The VVitch, e lui di suo ci mette il mestiere, contribuendo con interessanti movimenti di macchina, ottima direzione degli attori, effetti speciali ben fatti e gestiti, e luci baviane che riesumano efficacemente le atmosfere gotiche care al maestro italiano.

    Tra scenari da favola, suggestioni oniriche, trip psichedelici, e rappresentazioni macabre si snoda un racconto di formazione dove il nome della protagonista femminile si guadagna il primo posto nel titolo perchè è lei, novella Suzy Banyon, ad essere indiscutibilmente in primo piano.

    Promosso a pieni voti... ed ora sono più che mai curioso di recuperare anche l' oscuro Sennentuntschi, che precedette lo stesso The VVitch nella cronologia del recente revival stregonesco.

    [Modificato da MD-MAniak 26/06/2022 21:28]


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Wampyr
    Post: 3.378
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Master
    00 20/12/2023 19:49
    stasera in tv, su Rai4
  • OFFLINE
    Wampyr
    Post: 3.379
    Registrato il: 28/05/2005
    Utente Master
    00 21/12/2023 19:47
    Anche secondo me un bel film, da vedere.
    Certo avrei sperato in qualche emozione o colpo di scena in più, ma il risultato finale è comunque positivo; punta molto più sull'oscurità, sull'atmosfera, sulla suspance, anche se qualche spunto più crudo lo si può comunque trovare.
    La trama mi sembra ben concegnata, con i cenni biografici della strega, e con la congiuntura sfavorevole in cui si trovano i due noti nostri protagonisti fiabeschi; gli accenni grotteschi e fungheschi, ed infine (ma non alla fine della storia), l'iniziazione della strega cattiva nei confronti della buona Gretel. La specifica magia le unisce, ma le peculiarità umane le dividono.