È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

[Zombie, 2016] Deserto rosso sangue

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.229
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 17/12/2022 22:14


    Ok, lo ammetto, stavolta me la sono andata un po’ a cercare.

    In una Las Vegas in piena apocalisse zombie, una coppia pittoresca composta da lui che sembra il membro di una latinos gang di quartiere dei sobborghi di Los Angeles e lei che ha tutta l’aria di una che vive di dollari infilati nelle mutandine, deve raggiungere un piccolo aeroporto dove alcuni amici li aspettano per scappare in Messico.

    Non immaginatevi una situazione di caos e panico dove sei costretto a schivare morsi di zombie che sbucano anche dai cassonetti, anzi, i nostri amici sono belli tranquilli nella loro macchina su una strada deserta sparandosi cocktail di alcool e cocaina per ammazzare la noia del viaggio.

    Sembra quasi il prequel del video di “Scar Tissue” dei “Red Hot Chili Pepper”.

    Finché, per motivi futili, la loro auto si ritrova impantanata nella sabbia (non chiedetemi come) e piano piano si avvicina il vero co-protagonista del film: uno zombie solitario che li insegue con la tipica andatura zoppa di chi è appena tornato dal mondo dei morti.

    L’uomo coglie la palla e la pistola al balzo per dare prova delle proprie skills apprese all’Università della strada, ma si rivela un completo bluff: la sua mira è così scarsa che a sparare alle lattine al luna Park non avrebbe vinto nemmeno un peluche tascabile.

    Andando avanti veloce, lo zombie si mangia lui (questo non è un vero spoiler se ne avete visto un qualsiasi trailer o ne avete letto una qualsiasi trama) e inizia l’inseguimento a piedi nel deserto del Nevada.

    E qui mi fermo per evitare di darvi troppe anticipazioni.

    Non che ci siano grosse anticipazioni da darvi.

    Scusate se sono pignolo, ma io non riesco a capire come una persona equipaggiata di acqua e bamba possa impiegare svariati giorni a percorrere 40/50 km a piedi.

    Certo, le scarpe alte da mignotta che si prostituisce in cambio di eroina non aiutano ad avere un passo spedito, ma che problemi hanno gli sceneggiatori con la matematica?

    Non mi aspetto che mi presentino una tizia così intelligente da camminare di notte con il fresco e riposarsi di giorno quando ci sono 80 gradi, ma almeno un rapido calcolo distanza/velocità potevano farlo.

    Allora, tenendo presente che siamo davanti a un film iper ignorante, secondo me qualche spunto curioso magari c’è.

    A modo suo tenta di essere un film originale sugli zombie (almeno per quel che mi è dato di comprendere con la mia scarsa cultura in materia) e questo è apprezzabile.

    Fino a un certo punto, perché una porcheria originale resta una porcheria.

    In questo caso, nella seconda metà, una storia già abbastanza delirante, perde completamente di senso e questo può portarvi a bestemmiare a voce alta dopo esservi sforzati a sopportare lei che dice scemate allo zombie per 40 minuti solo per arrivare ad assistere al declino totale del film.

    Voto: 4.77
    [Modificato da Mr.Perfect 17/12/2022 22:17]
    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.609
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 17/12/2022 23:18
    Re:
    Mr.Perfect, 17/12/2022 22:14:

    i nostri amici sono belli tranquilli nella loro macchina su una strada deserta sparandosi cocktail di alcool e cocaina per ammazzare la noia del viaggio.


    Scusate se sono pignolo, ma io non riesco a capire come una persona equipaggiata di acqua e bamba possa impiegare svariati giorni a percorrere 40/50 km a piedi.





    Partiamo dai tecnicismi:

    1)tecnicamente una miscela di sedativo e di stimolante si può riassumere con speedball

    2)sempre tecnicamente, sforzo fisico e mentale sommati a calura estrema, potendo contare solo su acqua e stimolanti ma non su cibo, non sono il massimo della vita; chiedere ad un certo Simpson che durante un Tour de France di fine anni 60 schiattò sul Mont Ventoux: pedalava come un automa dimenticando persino di alimentarsi, prima di spegnersi a bordo strada tra gli spettatori a cui poco prima aveva chiesto di aiutarlo a rimettersi in sella dopo essere caduto una prima volta. Da allora le anfetamine vennero messe al bando nel mondo dello sport. Se non ricordo male, tra l' altro, la mignotta di qst film ha a disposizione una misera bustina di bonza, ke ad un certo punto perde pure: beh, pure se non l' avesse persa sarebbe finita ben prima di percorrere l' intera distanza, xke più assunzioni ravvicinate smorzano un effetto la cui durata è cmq di suo molto inferiore rispetto a quella della speed.

    Tecnicismi a parte, la mignotta si trova pure in una condizione di stress mentale oltre che fisico, non è adeguatamente vestita, non conosce l' ambiente in cui si muove, se non ricordo male ha problemi di orientamento (e quindi è all' oscuro della reale precisa distanza da percorrere), e non è di suo al cento x cento giacchè mestruata (da cui la spassosa fotina postata in apertura): direi che ce n'è abbastanza x giustificare gli sceneggiatori.

    Ciò detto, io al contrario della poppa in fatto di zombi-movie sono molto indulgente e qst mi è andato abbastanza giù, senza troppi problemi: dello stesso regista credo che la poppa stessa ti saprà consigliare o meno il successivo What keeps u alive, credo di genere differente.


    [Modificato da MD-MAniak 18/12/2022 07:17]


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.229
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 18/12/2022 00:39
    Lei aveva Google Maps che le indicava la destinazione e le barrette della enervit, di cui ha lanciato pure qualche pezzo allo Zombie.

    Non stava morendo di fame e il ciclo mestruale non è un handicap per quanto non metto in dubbio che non sia la condizione ideale.

    Però se Petra Majdič ha vinto il bronzo nello sci di fondo alle Olimpiadi gareggiando con 5 costole rotte e con un polmone perforato, direi che una persona normale può camminare 10 ore consecutive a passo normale anche con il ciclo.

    Per il resto, ne schiatta ogni giorno di gente per caldo o malori vari. Ma per un ciclista schiattato al Tour de France, tutti gli altri sono rimasti vivi, uno dei quali ha pure vinto quella stessa tappa grazie alle stesse sostanze stimolanti e dopanti con cui si era fatto Simpson.

    Io dico che con uno Zombie alle calcagna, indipendentemente dal cibo e dal doping, 40/50Km li percorri in un tempo record.

    Due giorni se li fai a zoppo galletto.

    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.613
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 18/12/2022 03:22
    Non ricordavo tutti i dettagli di qst filmucolo, tuttavia il fatto che sotto dopa qualcuno stia da dio e qualcun altro ci rimanga secco non fa ke confermare quanto non sia matematico che solo con bonza, acqua e qualche barretta si possa correre a mille nel deserto: anzi la stessa sostanza che in determinate circostanze ambientali, fisiche ed emotive rende una persona vigile ed attiva, può stendere fisicamente e psicologicamente quella stessa persona nel caso in cui set e setting mutino drasticamente.

    Resta il fatto ke effettivamente stiamo ricamando eccessivamente ( e me ne assumo la responsabilità) su uno zombie movie decisamente minore...ma secondo me fiero di esserlo.

    Adesso ti tocca vedere pure quello in cui i morti viventi emanano idrocarburi!



    [Modificato da MD-MAniak 18/12/2022 03:27]


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.231
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 18/12/2022 09:13
    Il punto è che 50 Km li percorri in 10 ore a passo normale (anche meno in realtà).

    Non devi correre, non devi camminare veloce, non devi fare salti mortali.

    A passo veloce - parlando sempre di camminata - li fai anche in 7 ore.

    Ora, supponiamo che lei vada anche il 20% più lenta di un passo normale (cioè cammini alla velocità di un vecchio), 50 km li fa il 12 ore e mezza.

    Vogliamo esagerare? Facciamo finta che cammini con una velocità pari alla metà di una persona normale: 50km li fai in 20 ore.

    Tradotto: in massimo due giorni li fai, se proprio vuoi prendertela comoda.

    Ripeto: parliamo di un contesto in cui abbiamo uno zombie alle calcagna e dobbiamo andare a prendere un aereo che non ci aspetterà a lungo per scappare in Messico.

    Lei non dà alcun segno di debolezza fisica, tanto che si mette pure a insultare e a dialogare tutto il tempo con lo zombie che diventa a tutti gli effetti il suo compagno di trekking.

    Questa cosa proprio non torna e per me è stata fastidiosa. Sarà che immedesimandomi nella situazione mi viene automatico fare certi ragionamenti.

    Facevano prima a dire che i Km da percorrere erano 100.

    Non che le cagate di questo film finiscano qui, ma questa per me è concettualmente la più grave.

    Ps: si può parlare su qualsiasi film, anzi ben venga che ci sia un po’ di scambio e interazione, altrimenti facciamo prima ad aprirci un blog 😂

    Pps: direi che per un po’ con gli zombie sono a posto, ora sto cercando di ammortizzare l’investimento di zero euro per il canale Midnight qualcosa di Prima Video, quindi vedrò quello che mi propongono loro, sfruttando l’ultimo periodo in cui avrò così tanto tempo da bruciare a guardare film.

    [Modificato da Mr.Perfect 18/12/2022 09:15]
    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.615
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 18/12/2022 09:33
    Re:
    Mr.Perfect, 18/12/2022 09:13:



    Pps: direi che per un po’ con gli zombie sono a posto, ora sto cercando di ammortizzare l’investimento di zero euro per il canale Midnight qualcosa di Prima Video, quindi vedrò quello che mi propongono loro, sfruttando l’ultimo periodo in cui avrò così tanto tempo da bruciare a guardare film.





    Dai pervers, ke Wyrmwood è pure ozzie!


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.616
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 18/12/2022 10:10
    Re:
    Mr.Perfect, 18/12/2022 09:13:



    Facevano prima a dire che i Km da percorrere erano 100.

    Non che le cagate di questo film finiscano qui, ma questa per me è concettualmente la più grave.





    Diciamo che io mi sono fatto gabbare xke non sono appassionato di trekking, camminate, ecc., e manco ho fatto caso al rapporto chilometri/giornate; un po' come mi bevevo le cazzate automobilistiche prima di diventare meccanico e le fregnacce sulle sostanze prima di accumulare un po' di esperienza in materia. Sono ancora abbastanza vulnerabile in fatto di cazzate informatiche, tanto che a me neppure Il cartaio (ke pare ne sia pieno zeppo) mi scandalizzò molto da quel punto di vista: solo da quel punto di vista, però!


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.232
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 18/12/2022 10:30
    Ho appena fatto un check e Wyrmwood c’è su Midnight Factory, quindi è probabile che lo vedrò a breve.

    A saperlo si poteva pure inaugurare un Topič sugli “Zombie Brutti”. 😂
    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 3.447
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 19/12/2022 09:37
    Re: Re:
    MD-MAniak, 17/12/2022 23:18:



    Ciò detto, io al contrario della poppa in fatto di zombi-movie sono molto indulgente e qst mi è andato abbastanza giù, senza troppi problemi: dello stesso regista credo che la poppa stessa ti saprà consigliare o meno il successivo What keeps u alive, credo di genere differente.




    Ti stupirà sapere che questo era andato giù anche a me, forse perché si discosta dal solito plot zombesco e poi perché non sarò indulgente quanto te, ma manco pignola come Perfez e quindi non avevo minimamente preso in considerazione di calcolare l'esatta media oraria della camminata nel deserto con o senza tacchi/coca/ciclo mestruale.

    What keeps you alive a me è piaciuto molto, credo sia stato il motivo per cui poi sono andata a recuperarmi questo zombi. E' un thriller girato con 4 lire ma fatto benissimo, in cui torna la protagonista di Deserto rosso sangue, che oltre ad essere molto brava è anche la moglie del regista.
    Ma a voi non piacerà.






  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.237
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 19/12/2022 09:57
    Perché voi non vi sapete immedesimare.

    Io che mi immedesimo, invece, trovandomi da solo nel deserto e avendo un appuntamento con l’aereo della salvezza, due ragionamenti me li faccio.

    Mi scusino gli altri utenti per lo spoiler, ma come fa ad andarvi giù che addomestica lo zombie e addirittura lo difende dai militari fino a farsi mordere per amputarsi un dito a sassate dimostrando una forza e una coordinazione invidiabili.

    E il finale?

    Con la mamma adottiva del bimbo che invece che lasciargli un bigliettino, gli lascia un messaggio scritto con il sangue sulla vetrata.

    Forse voleva che se lo ricordasse ogni volta che chiude gli occhi per il resto della vita?

    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 3.451
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 20/12/2022 10:42
    Re:
    Mr.Perfect, 19/12/2022 09:57:

    Perché voi non vi sapete immedesimare.



    Mi immedesimo eccome, e già il fatto di trovarmi sola nel deserto mi avrebbe procurato una crisi d'ansia fatale. Quindi col cazzo che sarei stata lì a calcolare i Km/h, sarei morta prima di accorgermi di essere seguita dallo zombi/Grignani.

    Mr.Perfect, 19/12/2022 09:57:

    come fa ad andarvi giù che addomestica lo zombie e addirittura lo difende dai militari




    Perché le si è scatenato l'istinto materno.
    Ma che te lo dico a fare, tu non puoi avere un istinto materno.

  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.622
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 20/12/2022 10:50
    Re: Re:
    po-yee, 20/12/2022 10:42:


    Mi immedesimo eccome, e già il fatto di trovarmi sola nel deserto mi avrebbe procurato una crisi d'ansia fatale. Quindi col cazzo che sarei stata lì a calcolare i Km/h, sarei morta prima di accorgermi di essere seguita dallo zombi/Grignani.

    Mr.Perfect, 19/12/2022 09:57:

    come fa ad andarvi giù che addomestica lo zombie e addirittura lo difende dai militari




    Perché le si è scatenato l'istinto materno.
    Ma che te lo dico a fare, tu non puoi avere un istinto materno.


    Il fatto che lo chiamasse bimbo potrebbe essere indice di istinto troiesco anziché materno, giacché le mignotte dispensano baby e honey con generosità.


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 3.452
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 20/12/2022 10:59
    Re: Re: Re:
    MD-MAniak, 20/12/2022 10:50:

    Il fatto che lo chiamasse bimbo potrebbe essere indice di istinto troiesco anziché materno, giacché le mignotte dispensano baby e honey con generosità.



    Ma sì, all'inizio è incazzosa e lo chiama "piccolo" che è l'abbreviazione di "cazzo piccolo", poi però vien fuori tutta la faccenda del figlio e lei si trasforma da troia tossica in mamma amorevole.

    Vi devo sempre spiegare tutto.




  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.623
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 20/12/2022 11:01
    Re: Re: Re: Re:
    po-yee, 20/12/2022 10:59:



    Ma sì, all'inizio è incazzosa e lo chiama "piccolo" che è l'abbreviazione di "cazzo piccolo", poi però vien fuori tutta la faccenda del figlio e lei si trasforma da troia tossica in mamma amorevole.

    Vi devo sempre spiegare tutto.





    No è che lo vidi solo una volta, ed in effetti era piccolo inteso come cazzo piccolo, e non bimbo, giusto...


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.240
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 20/12/2022 12:20
    Potete tirare fuori tutte le perizie psicologiche che volete, instinti materni e sindromi di Stoccolma varie, ma continua a non avere senso il fatto che lo zombie si faccia addomesticare.

    Stiamo parlando di un essere tanto mosso dalla fame e dall’istinto di cibarsi che insegue la preda per giorni come farebbe un Drago di Komodo e arriva al punto di masticarsi un tampax usato perché fiuta il sangue.

    No, ma bello, eh.
    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 3.453
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 21/12/2022 20:23
    Re:
    Mr.Perfect, 20/12/2022 12:20:

    continua a non avere senso il fatto che lo zombie si faccia addomesticare.



    E Bub allora?



  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 6.585
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 21/04/2024 15:09
    Re: Re:
    Negatrice di Gioie (po-yee), 21/12/2022 20:23:


    E Bub allora?




    Vabbè con Bub xò quel cazzone di Frankenstein aveva impiegato secoli in laboratorio, non qualche giorno nel deserto, e cmq all' epoca il tocco da maestro di Romero fu preponderante nel rendere credibile situazioni che in altri zombi movie sarebbero parse ridicole.

    Il motivo x cui rimetto mano a qst topic cmq è che ho finalmente recuperato What keeps u alive, che consiglio a chi non è piaciuto Deserto sosso sangue, onde rivalutare qst ultimo. Le cazzate viste nel deserto paiono intatti quisquilie in confronto a quelle che accadono nel bosco dove due lesbiche vanno a trascorrere una vacanza a dir poco movimentata.
    Da un incipit che richiama un po' Alta tensione e da un ambientazione (tra l' altro suggestiva) che mi ha ricordato quella di Blood punch si poteva ricavare molto di più: sarebbe servito un plot credibile, che qua purtroppo manca. Filmetto/filmaccio che è riuscito a farmi perdere punti con una tipa che ha preso l' abitudine di trascorrere ogni domenica pomeriggio x una visione (ed ovviamente non solo) a casa mia, xké una delle cose che ha iniziato ad apprezzare di me è proprio che non sono il classico superficiale fruitore di piattaforme: l' avevo convinta alla grande proponendole Apri gli occhi che avrò rivisto x tipo la centesima volta, mi era andata benino la settimana scorsa con Summer of 84, ma la scelta di oggi ha rappresentato una brusca battuta di arresto in tal senso. Peccato...


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 4.608
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 29/04/2024 08:37
    Re: Re: Re:
    MD-MAniak, 21/04/2024 15:09:

    Filmetto/filmaccio che è riuscito a farmi perdere punti con una tipa che ha preso l' abitudine di trascorrere ogni domenica pomeriggio x una visione (ed ovviamente non solo) a casa mia, xké una delle cose che ha iniziato ad apprezzare di me è proprio che non sono il classico superficiale fruitore di piattaforme: l' avevo convinta alla grande proponendole Apri gli occhi che avrò rivisto x tipo la centesima volta, mi era andata benino la settimana scorsa con Summer of 84, ma la scelta di oggi ha rappresentato una brusca battuta di arresto in tal senso. Peccato...

    Ma manco io che l'ho apprezzato l'avrei usato per fare colpo su qualcuno, dai.
    E comunque, prima di rischiare con film mai visti, è meglio andare sul sicuro con i pezzi forti, io di solito faccio così (finché al sesto film con incesti e squartamenti mi chiedono "hai qualcosa da dirmi?").


  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 6.590
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 29/04/2024 12:42
    Re: Re: Re: Re:
    Negatrice di Gioie (po-yee), 29/04/2024 08:37:

    Ma manco io che l'ho apprezzato l'avrei usato per fare colpo su qualcuno, dai.
    E comunque, prima di rischiare con film mai visti, è meglio andare sul sicuro con i pezzi forti, io di solito faccio così (finché al sesto film con incesti e squartamenti mi chiedono "hai qualcosa da dirmi?").



    No, ma ho già fatto colpo: non troppo, come piace a me, xké la simil Nuria a cui piaceva scannare le auto e su cui avevo fatto troppo colpo è già stata liquidata tempo fa...mi ha mandato un messaggio subdolo la settimana scorsa in effetti, xò io avendo visto Apri gli occhi so che non devo cedere.

    Però effettivamente con 'sta qua dei film non ne abbiamo più visto uno assieme dopo What keeps u alive: il 25 ha voluto andare x spiagge e così si è fatto, poi di sera è saltato Late night with the devil al cinema causa cambio itinerario, ieri invece voleva fare trekking ma l' ho sfanculata e mi sono visto Little bone lodge x cazzi miei tanto avevo già chiavato un' altra sabato notte.

    Staremo a vedere cosa succederà a breve


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


  • OFFLINE
    Negatrice di Gioie
    Post: 4.612
    Registrato il: 04/12/2005
    Utente Master
    00 30/04/2024 08:03
    Re: Re: Re: Re: Re:
    MD-MAniak, 29/04/2024 12:42:

    Staremo a vedere cosa succederà a breve

    Scoprirà che hai chiavato un'altra sabato notte.