La Venere di Ille (1978) (TV-MOVIE) - M.Bava & L.Bava:A sentire Daria Nicolodi sarebbe interamente di Mario,tranne la scena della pallacorda...nel complesso un bel film per la tv ben girato e recitato...voto:7
- Macabro (1980):Di sicuro il miglior film di lambertone,trama tipicamente avatiana (di Avati infatti è la sceneggiatura) che punta più che sul tasso di sangue sul mistery e sulla tensione.Ottime la regia e le prove degli attori.Da vedere.Voto:7
- La Casa con la scala nel buio (1983):Giallo a metà tra Argento e De Palma con diversi momenti riusciti ma con delle cadute di tono veramente imbarazzanti...tuttavia si arriva fino alla fine agevolmente, intrattenimento puro (Ma chi ha detto ad Occhipinti di fare l'attore?)Voto:6-
- Shark rosso nell'oceano (1984)non visto
- Demoni (1985):Un cult per molti, non per me.Trama risibile(forse non lo sarebbe stata se curata molto,ma molto meglio),attori imbarazzanti,regia svogliata...si salvano solo effetti e (in parte) la fotografia.Voto:4,5
- Morirai a mezzanotte (1986):Un giallino iper violento sulla falsa riga di Tenebrae tutto sommato godibile anche se frettolosamente impacchettato,e questo è un grave difetto.Voto:5,5
- Demoni 2: L'incubo ritorna (1986):Il livello è più o meno quello di Demoni,tuttavia ci sono delle differenze a partire dalla recitazione che qui risulta leggermente meglio ed anche la fotografia che si mantiene su toni bluastri non dispiace, ma quando i demoni assalgono la gravida Nancy Brilli si ride più che mai e la vera tensione latita. Voto:4,5
- Una Notte al cimitero (1987)Non visto
- Le Foto di Gioia (1987):Altro giallino che però presenta un budget più consistente e una maggiore cura.Purtroppo il risultato finale non è dei migliori:Sceneggiatura scadente,Regia quasi inesistente,Recitazione appena sufficiente(se facciamo la media tra gli attori perchè alcuni proprio non possono guardarsi...vedi alla voce Serena Grandi),Fotografia multicolore pacchianissima,Presenza cult che più cult non si può di Lino Salemme...voto 5-
- Fino alla morte (1987)L'idea di base è interessante, la pellicola regge per una buona metà senza brillare ma anche con qualche guizzo non male, poi però il tutto diventa grottesco e le risate non si trattengono facilmente anche perchè Piedicini è un ottimo doppiatore ma un mediocrissimo attore che sta alla sua parte come la polvere di marmo sta sui maccheroni...Peccato.Voto:5
- La Casa dell'orco(1988):Horror povero di idee e budget scopiazzato (male) un pò da inferno un pò da quella villa accanto al cimitero...Voto:4,5
- A cena con il vampiro (1988) (TV-MOVIE)Non visto
- La Maschera del demonio (1989)Non visto ma vi immaginate eva grimaldi nel ruolo di barbara steel?
- Body Puzzle (1991) Un signor giallo. Originale il plot ed il suo dipanarsi, belli gli omicidi, buona la recitazione e Lambertone sembra pure ispirato riguardo i movimenti di camera e la direzione degli attori. Unica macchia un inseguimento finale veramente idiota girato (non so perchè) con le immagini velocizzate. Voto:6,5
- Il Maestro del terrore ( Prince of Terror)(1987):Voto:5.
[Modificato da vascellofantasma 15/02/2007 20.52]