The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

[Fumetti] Dr Morgue

  • Messaggi
  • OFFLINE
    galilee
    Post: 3.242
    Registrato il: 21/10/2003
    Utente Master
    00 19/04/2011 16:48


    In questi giorni in edicola questa nuova miniserie della starcomics

    Da fumetto online:

    L’unico vero testimone di un delitto è la vittima, ma c’è solo una persona in grado di raccogliere le confessioni di un cadavere: Yoric Malatesta, il Dr.Morgue. È un coroner italo-canadese residente a Montreal, ma non è amato, né apprezzato, temuto forse, di sicuro odiato. Lo “spaccamorti”, come lo chiamano i colleghi della polizia, ha un modo altro di vedere un delitto e questo gli permette di “dialogare” con la morte, interpretando gli equilibri chimici e le tracce presenti su un corpo durante le autopsie, come se fosse realmente il cadavere a raccontare la propria fine. Ex pianista di grande intelletto, si è convertito allo studio della medicina legale in seguito alla tragica morte della sua compagna in circostanze ancora tutte da chiarire. Affetto dalla sindrome di Asperger, è un antieroe con tratti ossessivi, più fragile che appassionato, più incline a generare antipatia che il suo contrario. Ma Yoric non è altro che la chiave di volta di una storia corale. Il solista di un’orchestra fatta di uomini e donne, le cui vite si intrecciano in un gioco pericoloso e perverso sul palcoscenico di una Montreal resa quasi irriconoscibile da cupe atmosfere. E il direttore di questo “dramma”, il burattinaio è incarnato dal sindaco Mason, giurisperito di fama attratto dal “lato oscuro” che risiede in ogni individuo, dalle teorie sul delitto perfetto e dal concetto di ragionevole dubbio. Sarà lui il demiurgo di questa storia, in cui nulla è casuale, dove il confine tra vita e morte non è mai stato così sottile, e in cui persino il destino è tenuto dai fili di chi è più scaltro, in un crescendo di colpi di scena e di inaspettati capovolgimenti. A Montreal non ci sono innocenti, ma solo peccatori o vittime.


    Il fumetto non l'ho ancora preso, ma gli ho dato una veloce occhiata e almeno dai disegni sembra di ottima fattura.

  • OFFLINE
    The Reign of Horror
    Post: 5.903
    Registrato il: 12/10/2004
    Utente Master
    00 19/04/2011 16:56

    così, su due piedi, leggendo la trama sembra un incrocio fra CSI, DR. HOUSE e DEXTER [SM=g27828]

  • OFFLINE
    galilee
    Post: 3.242
    Registrato il: 21/10/2003
    Utente Master
    00 19/04/2011 18:03
    Difatti, s'ispira leggermente al Dr House, anche se poi nell'insieme non centra nulla, O meglio da quello che ho letto,più che ispirarsi è la prima di copertina che vuole essere un pò un omaggio alla serie.
    I disegni comunque sono belli oscuri, e ho anche intravisto un pò di splatter, che non fa mai male.
    I due disegnatori hanno anche lavorato al Dylan dog color fest se non erro.
    Secondo me saranno 6 numeri interessanti.
    [Modificato da galilee 19/04/2011 18:04]