00 25/06/2015 01:09
Di Slender Man sapevo qualcosa, specie per il suo effetto virale nel web. Non ero a conoscenza del videogioco però e il buon Boskoz mi ha illuminato su questo - non trascurabile - dettaglio.
Al tempo stesso però io posso essere la cavia perfetta per il corto INSIDE THE WOODS poichè di Slender Man sapevo poco, il gioco non l'ho mai giocato nè tantomeno visto (stasera lo cerco eh...ormai sono curioso) per cui probabilmente posso giudicare l'effetto più puro che ha suscitato in me.
Tensione.
E' vero che sono undici minuti nei boschi, con uno stile in soggettiva pseudo mockumentary e con pochi stacchi oggettivi a mostrare la protagonista.
E' vero che poco dice e poco svela e , diciamolo, poco conclude.
Ma come piccolo marchingegno da spavento funziona spesso.
Questo grazie al buon lavoro sul sonoro, alcuni movimenti macchina molto azzeccati e delle location decisamente da brivido (complimenti al coraggio degli autori che, in piena notte, armati solo di torcia si sono addentrati in meandri assai poco rassicuranti).
INSIDE THE WOODS non offre particolari slanci nè trama o soluzioni geniali ma comunque sia fa il suo buon effetto nell'arichitettare sequenze da spavento.
Qualche sano brividino l'ho provato.