00 21/07/2015 09:35
Re: Saluti dal Pianeta Tranello
firpo81, 20/07/2015 15:08:

Non solo sono ancora un’ottima persona, ma anche il miglior sceneggiatore di quest’anno :-D Grazie ancora a tutti! Esattamente come ho fatto fino ad ora, voglio solo parlare dell’opera e non dell’autore, che non conosco e con il quale molto probabilmente avrei molti argomenti in comune di cui parlare, vista la passione che ci unisce. Tornando quindi a Beep Show, se si fosse trattato solamente di una scena all’interno di una storia piu’ complessa, avrei potuto vederla come voi. Ma, dal momento che alla fine il corto è solo questa scena, che per inizio, svolgimento e finale richiama il video con Robbie Williams, non vedo sinceramente tutta questa innovazione e originalità. Se fossi stato il quinto giudice, pur essendo il corto tecnicamente ben realizzato, non lo avrei fatto arrivare in finale. Se gli zombie vengono utilizzati in una storia innovativa, che ben vengano gli zombie. Se il corto invece consiste in un uomo che torna a casa dalla moglie in stato comatoso, muore, resuscita, morde la moglie e poi va in un centro commerciale, io lo boccio a prescindere. Non è molto diverso da tutti quei film, che dopo 35 anni ancora ci ripropongono maniaci mascherati, che uccidono ragazzi in un campeggio o in un bosco. Questo è il mio punto di vista.



Punto di vista legittimo e accettato. Il problema, in fin dei conti, è che rimane appunto un PdV, esattamente come lo rimangono i nostri.

Comunque, detto ciò, per me la polemica è chiusa e archiviata. Anzi, se fosse per me ti prenderei subito come critico qui al Fest. Ma siccome so che parteciperai di certo anche il prossimo anno, credo proprio che non sarà possibile.
Saluti.