00 27/03/2022 13:35
po-yee, 27/03/2022 09:13:

Aggiungo alla lista Black Water: Abyss del 2020, di cui vi agevolo la locandina:



Il regista è sempre Andrew Traucki e il concetto del film è il medesimo del primo Black Water, ovvero umani assediati da coccodrillo affamato.
Di nuovo c’è poco, se non l’ambientazione, che si sposta in una grotta sotterranea che a causa di un temporale improvviso comincia ad allagarsi, e un budget probabilmente meno risicato, tant’è che il coccodrillo si vede un po’ di più e sembra fatto meglio.
Rimane, fortunatamente, l’abilità del regista nel creare tensione mostrando poco e giocando tanto con le attese, con quello che non si vede ma sappiamo che c’è, che si sta avvicinando, e potrebbe afferrarti da un momento all’altro. E ancora una volta, come ci aveva sfidato a fare Perfect per il primo film, non si riesce a tenere giù i piedi dal divano.
Aggiungete il fatto che per arrivare all’incantevole grotta, che presto si trasformerà nell’infernale grotta, i nostri cinque baldanzosi esploratori in erba si sono calati in una serie di angusti cunicoli a la The Descent, e dopo il temporale, che ha fatto straripare il fiume allagando tutto, dovranno cercare di guadagnarsi l’uscita ripercorrendoli, ma stavolta sott’acqua (e ovviamente senza bombole).
Insomma, sarà pur vero che il film non aggiunge niente di nuovo rispetto all’originale, ma la formula funziona ancora alla grande e ci regala un’ora e mezza di divertimento al cardiopalmo.
Godibilissimo.

—————

Grazie per la segnalazione, non ne sapevo niente, al mio rientro in Italia lo guarderò sicuramente (mi tocca noleggiarlo a 4.99€ e a qual punto preferisco vederlo in compagnia).

Certo la valutazione su IMDB è abbastanza impietosa (4.5), ma sticazzi dell’utente medio di IMDB.

La perfezione esiste