00 13/07/2022 11:06
Occhio che ci sono spoiler.

Come promesso, sono riuscito finalmente a vedermi anche questo “Dark Water - Abyss” (noleggiandolo a 4.99€ visto che nessuno mi manda le chiavette con dentro i film).

Sarà che ieri ero un po’ stanco, ma non l’ho trovato particolarmente emozionante.

Per tutta la parte finale del film mi aspettavo un colpo basso tipo “The Descent”, ma non è mai arrivato, anzi. Le amiche restano amiche fino alla fine nonostante si scopra che una è incinta del fidanzato dell’altra.

Questo triangolo amoroso con il dettaglio “sono incinta” è abbastanza ridicolo, visto che la donna gravida lo comunica all’amica (fidanzata del padre biologico, fingendo che il padre biologico sia un altro) prima del weekend insieme all’avventura e lo comunica al proprio fidanzato (fingendo che sia lui ad averla inseminata) quando è mezzo morto.

Ma peggio è l’espesiente finale con cui le nostre belle protagoniste, ormai in salvo sull’automobile si ritrovano di nuovo a mollo nelle acque torbide tra le mangrovie con il nostro amico anfibio che non si fa attendere e si ripresenta per l’ennesimo spuntino della giornata.

Amo questo genere di film e quindi sicuramente gli do la sufficienza, ma niente di più.

Grazie comunque ancora per la segnalazione 😘

La perfezione esiste