00 14/01/2022 08:25
Re:
Mr.Perfect, 14/01/2022 02:16:

Va considerata anche una cosa: ai tempi dei forum ti mettevi al PC e scrivevi sulla tastiera ritagliandosi tempo e attenzione per farlo. Internet sul telefono non c’era o comunque non era funzionale.




Vero, ai tempi la routine quotidiana era fatta di bolle, laddove oggi invece tutto è stratificato o addirittura amalgamato nel corso della giornata: si è perso il brivido di quel rituale che alla fine di una giornata lavorativa, spesso dopo la doccia e prima della cena (spesso addirittura prima della doccia, vista la trepidazione), portava a collegarsi al forum per leggere le tirate isteriche della Sweet di turno, le news del moderatore in carica, gli insulti e le minacce degli hater, gli aggiornamenti del master sul sito annesso che ormai non esiste più... e poi a scrivere a propria volta: un' agognata valvola di sfogo in cui le parole volavano come proiettili e le faccine come altrettante granate!

Al giorno d' oggi si sta tutti coi telefoni in mano durante ogni singola breve pausa, si interagisce sui social con poche parole quasi in tempo reale... esperienza che sconvolge più o meno al pari delle care vecchie quattro chiacchiere al bar durante un caffè.

[Modificato da MD-MAniak 14/01/2022 08:28]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."