00 12/04/2011 13:14
TITOLO CORTOMETRAGGIO: 'PERDERE LA TESTA - MANNEQUIN'S HEAD'
LOCANDINA DEL CORTOMETRAGGIO:
DURATA: 9'34''
REGIA: LUCA ANNOVI, CLARMONT
ATTORI PRINCIPALI: EMANUELE CARIOTI, MANICHINO 'ROMEO'
SCENEGGIATURA: CLARMONT
MUSICHE: Maestro PINO DE LUCIA
FOTOGRAFIA: OMAR VALCINNO
MONTAGGIO: DOINEL FERRAND
BREVE SINOSSI:
E' la storia di un ragazzo che per caso incontra sulla riva del lago la testa di un manichino.
Il fantoccio attrae l'attenzione del giovane che se lo porterà a casa...ma ben presto si accorgerà che quella testa di pupazzo si sostituirà a lui, rubandogli l'anima, mettendo in discussione la sua identità e a fargli 'perdere la testa', appunto!
Il cortometraggio si avvale della colonna sonora originale del m
Maestro Pino de Lucia che ha scritto proprio per questo film 'Il tema del Lago', ritenuto da molti internauti un motivo fortemente ipnotico e malinconico.
La sceneggiatura, ispirata a temi Shakespeariani e a Doppio Sogno di Schnitzler, è stata scritta da una giovane che si firma Clarmont, mentre la regia è affidata al ventinovenne Luca Annovi.
'Perdere la testa', prodotto completamente indipendente, è stato realizzato da un blog che si chiama Ematube ed è interpretato proprio dall'autore di questo portale, Emanuele Carioti.

BREVE BIOGRAFIA DEL REGISTA: LUCA ANNOVI. 29 ANNI - 2 VOLTE VINCITORE DEL PREMIO GEMINE MUSE, L'ULTIMO 2010 CON IL DOCUMENTARIO 'ANGELINO, IL PESCATORE DEL LAGO'; CLARMONT, 32 ANNI, AUTRICE, SCRITTRICE, SCENEGGIATRICE E PRODUCER


FINESTRA player DOVE VISUALIZZARE IL CORTO O EVENTUALE LINK UTILE DOVE POTER VISIONARE IL CORTO: