Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Io Ho Visto....Prometheus (14 settembre 2012)
Risposte
#1
(0)
#2
(1)
#3
(0)
#4
(3)
#5
(0)
#6
(1)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 5
Numeri Voti Utenti Registrati: 5
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
ludo-van - Wampyr - MD-MAniak - boskoz - key.
Stampa | Notifica email    
Autore

Io Ho Visto....Prometheus (14 settembre 2012)

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2024 12:13
16/07/2012 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.100
Registrato il: 25/02/2004
Utente Veteran
OFFLINE
bah, è un prequel, ma secondo me si capisce anche senza aver visto prima alien.

oh comunque SPOILERino



per il fatto della tipa che scorrazza dopo aver avuto un aborto secondo me ci può stare, considerando la macchina superficadeluxe che fa l'operazione



FINE SPOILERino

ti appoggio solo il discorso sul fastidiosissimo 3d
______________________________
Non fumare, bevi birra
03/08/2012 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.857
Registrato il: 26/01/2010
Utente Veteran
OFFLINE
Che vi sia piaciuto o meno Prometheus è già saga.

20th Century Fox ha infatti confermato di essere già al lavoro su un sequel, con il pensiero di farlo arrivare nei cinema tra il 2014 e il 2015.

Fox e Ridley Scott sono ora in trattative con vari sceneggiatori per trovarne uno adatto a scriverne lo script, per cui le speculazioni sono che Damon Lindelof, autore del primo, non sia più un membro della crew attiva in Prometheus 2.
15/09/2012 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.864
Registrato il: 26/01/2010
Utente Veteran
OFFLINE

Visto ieri al cinema Prometheus di Scott.

Che dire....è certamente un film ambizioso, non mi vengono altri aggettivi.

L'ho visto in 2d sia chiaro, per me il 3d è una moda da fighette e mainstream, un vezzo che spero passi presto di moda.

I punti buoni sono le scenografie, maestose, sia del pianeta che delle astronavi, delle creature, di tutta l'oggettistica, si respira uno stile alla H.R. Giger ovunque (anche se non so se l'artista sia stato coinvolto anche questa volta, ma tant'è).

L'atmosfera è anch'essa buona, da Alien proprio, mentre la pellicola è risultata davvero banale per ciò che concerne la caratterizzazione dei personaggi....cioè, abbiamo i due amorevoli scenziati (e stop, non si approfondisce di più) e poi un cast riassumibile in: i 2 sfigati che muoiono, il negro, il cinese, la bruttina. Veramente, non si può andare oltre l'aspetto estetico...
L'unico personaggio degno di nota è Fassbender, un androide, del quale per lo meno si capisce il carattere. "Simpatica" la Theron nei panni del capitano orgoglioso.

Noomi rapace è brava, ma non è una protagonista in grado di tenere la scena e farti realmente interessare alle sue sorti, non è carismatica come la Ripley di Sigourney Weaver. Un protagonist-ino proprio.

spoiler
La trama regge, ma lascia aperte un sacco di domande. Tutto ruotava attorno al fatto di interrogare gli ingegneri, la razza suprema, ma le domande non vengono mai fatte per cui....tutto quello che viene fatto è intuire che ci abbiano creato loro (ma perchè? mah) e la loro successiva voglia di annientare la loro stessa creazione,noi (ma perchè? mah) e quindi si è spettatori di una trama effettivamente spiegata, ma priva di qualsivoglia movente, e il tutto si riduce a un "hanno agito così" senza approfondimento. Eh eh, ma è troppo facile così signor Scott!
end- spoiler

Il film non mi è piaciuto? No, è carino.
Darei un 6.5 ed ho passato una buona serata, vale anche la pena vederlo al cinema. 2D.
Purtroppo sono uscito dalla sala però non con quella inebriatezza di chi ha visto un bel film e ne vorrebbe ancora, ma con una specie di malinconia per aver visto un pianeta realizzato splendidamente, ottimi ambienti, astronavi....e poco sostanza.

VORREI davvero mi fosse piaciuto di più.

Vorrei precisare che si nota che Scott ci ha creduto, che ha voluto realizzare qualcosa di personale, perchè con Prometheus non ci troviamo certo di fronte ad uno di quei film post-indipendence day senza cervello alla Battleship, Skyline, Cowboys Vs Aliens, Battle Los Angeles e tutte queste stronzate TUTTE UGUALI con gli alienazzi cattivi che attaccano la terra e pew pew pew pew pew orde di marines alla riscossa. No. Prometheus è un film che ha una certa classe. E' lento, posato, misterioso, non è una vaccata come tutti i film nuovi con gli alieni, però una non-caratterizzazione dei personaggi e una non-trama lo hanno penalizzato tantissimo.
[Modificato da boskoz 15/09/2012 18:36]
15/09/2012 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.232
Registrato il: 24/11/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
boskoz, 15/09/2012 13.50:



Purtroppo sono uscito dalla sala però non con quella inebriatezza di chi ha visto un bel film e ne vorrebbe ancora, ma con una specie di malinconia per aver visto un pianeta realizzato splendidamente, ottimi ambienti, astronavi....e poco sostanza.

VORREI davvero mi fosse piaciuto di più.






Cioè, come scrissi più su tempo fa, questo film è come una escort costosa, in grado di dare ottimo sesso ma sicuramente non amore... non so perchè, ma era l' impressione che mi aveva fatto già prima di andarlo a vedere: molta apparenza e poca sostanza.



*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


20/12/2012 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15.849
Registrato il: 21/10/2005
Utente Gold
OFFLINE
Votate !!!!!!!!!!!!!!



Io Sono Leggenda







20/12/2012 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 125
Registrato il: 23/05/2011
Utente Junior
OFFLINE
Il regista è un professionista, e si vede: il film ha quel respiro epico, quella magnificenza, quel procedere senza fretta tipico dei kolossal di un tempo.
Lo sceneggiatore è un cazzone, e si vede: il film ha quelle trame buttate a vanvera senza preoccuparsi troppo di risolverle, ha personaggi senza motivazione che fanno cose senza motivazione plausibile solo perchè la scena di turno lo prevedeva, e trovate per far procedere la trama che sono al limite del ridicolo.
In una parola: Lost. Anzi, "Lost in space". Questo è uno di quei film in cui bisogna ben distinguere il REGISTA dallo SCENEGGIATORE, in quando il primo rischia di prendersi gli sputi che meriterebbe il secondo.
.
SPOILER VARI:
Tra tutte le varie scene ridicole metterei il miliardario che fa credere di essere morto. Capisco al limite il volerlo far credere a quelli dela Terra, ma a che serve farlo credere a quelli dell'astronave? Soprattutto perchè poi, quando i misteri sembrano chiariti, il vecchio salta fuori, prende il controllo della situazione e minaccia tutti: cosa cambia il fatto che faccia credere di essere morto? non è addirittura controproducente scoprire di avere un capo che fa così?
.
Inizio super-trama: "tu sei mia figlia!". Fine super-trama.
.
Scienziati iper-tecnologici armati di sfere volanti che mappano una cava labirintica in tre minuti e poi ci si perdono dentro. "Ehi aiuto! Veniteci a prendere! C'è qualcosa che si muove qui sotto!" "Oh, non vi preoccupate, sarà la macchina che fa le bizze, ora non possiamo venirvi a prendere perchè c'è una tempesta e le nostre macchinine sono tutte decappottabili, restate pure lì dentro tutta la notte, io comandante intanto vado a scopare!"
.
"Accidenti! Un viscido serpentone col muso a forma di cazzo che è sguazza in mezzo a dei liquami di origine ignota, aliena, e potenzialemente contaminata, nel mezzo del luogo di un massacro, lì dove fino a poco tempo fa non c'era traccia di vita! Beh, siamo scienziati attenti a queste cose, facciamo la cosa più sensata: tocchiamolo subito! E così buffo e puccipù!"
.
Gradirei terminare con questo consiglio: cara amica che corri sulla superficie di un pianeta mentre un'astronave rotonda ti sta rotolando addosso, invece di andare in linea retta buttati di lato, no?
20/12/2012 20:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.976
Registrato il: 28/05/2005
Utente Veteran
OFFLINE
guardabile... bellissimo per gli effetti, e buona la storia, ma per il resto avenva un qualcosa di un po' troppo platealmente forzato
02/04/2024 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.984
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE


Premessa 1: non sono un fanatico di Alien.

Premessa 2: non sono un fanatico dei film di fantascienza.

Ma allora perché ho pure speso 3.99€ per noleggiarlo su Prime Video?

Bella domanda che però rimarrà senza risposta.

Vi dirò, nonostante gli alieni abbastanza ridicoli e l’ambientazione fatta decisamente male con una grafica quasi da videogioco, il film di per sè è anche guardabile seppur nulla di speciale.

A seguito del ritrovamento di una pittura rupestre risalente a 35.000 anni fa e raffigurante esseri giganti che con un saluto romano indicano la stessa costellazione disegnata da diverse civiltà mai entrate in contatto tra loro, viene organizzata una spedizione spaziale finanziata da una ricca azienda privata.

La ricerca di chi ha creato l’umanità o, per meglio dire, coloro da cui discendiamo davvero (in barba ai coglionazzi che ancora credono che discendiamo dalle scimmie) porta un equipaggio di 17 persone su un pianeta lontano con l’obiettivo di chiedergli per quale ragione ci hanno creato (a naso direi che qualunque sia la risposta a questa domanda non porta nulla di buono).

Ben presto si scoprirà che quel pianeta era un laboratorio a cielo aperto in cui creare armi biologiche e che gli esseri umani stanno più o meno sul cazzo a tutti e così inizia la carneficina.

Voto: 6.11

[Modificato da Mr.Perfect 02/04/2024 15:16]
La perfezione esiste
10/04/2024 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.988
Registrato il: 20/11/2003
Utente Master
OFFLINE
Non vi annoio, ma volevo dirvi che ho visto pure il sequel e fa abbastanza cagare.
La perfezione esiste
11/04/2024 02:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.575
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Mr.Perfect, 10/04/2024 22:18:

Non vi annoio, ma volevo dirvi che ho visto pure il sequel e fa abbastanza cagare.

A proposito di sequel, io ho visto il trailer di Maxxxine con l' inguardabile Tua Goth (di cui qua apparentemente esiste un topic, ma non è vero), e mi pare non prometta bene.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


13/04/2024 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.593
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE
Re:
MD-MAniak, 11/04/2024 02:52:

A proposito di sequel, io ho visto il trailer di Maxxxine con l' inguardabile Tua Goth (di cui qua apparentemente esiste un topic, ma non è vero), e mi pare non prometta bene.

A parte che i trailer non si guardano MAI, ma perché inguardabile la Goth? E perché promette male?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com