Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Beaten to death (2023)

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2024 10:37
11/01/2024 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.019
Registrato il: 04/12/2005
Utente Master
OFFLINE


Questo film lo stavo aspettando da settimane con una certa impazienza. Non chiedetemi perché, forse ho letto qualcosa di invogliante da qualche parte o forse era la locandina ad attizzarmi, vallo a sapere.

Fatto sta che poi arriva il Maniak con quel post su Sam Curtain, che manco sapevo chi fosse, e si mette a fare parallelismi con voi-sapete-chi e l'hype mi precipita istantaneamente sotto i piedi.

Nel frattempo, il film arriva e io mi metto a guardarlo con l'entusiasmo di chi scarta il regalo di zia a Natale sapendo già che l'involucro conterrà l'ennesima orribile sciarpa che finirà in un angolo remoto dell'armadio assieme alle altre orribili sciarpe.

E invece, vuoi per le basse aspettative, vuoi perché il film parte subito col botto, è andata a finire che mi è piaciuto un sacco.

Non che sia privo di difetti (in certi momenti sembra tirarla un po' per le lunghe e si rischia la ripetitività; inoltre c'è una scena verso la fine che fa abbastanza cacare e avrei proprio evitato), ma di amatorialità io ne ho vista ben poca, per quanto è ben girato e fotografato, anche se ci troviamo quasi sicuramente di fronte ad un prodotto a budget molto basso.

Pochi attori tutti mostruosamente bravi, una storia semplicissima, scandita da flashback alternati, dove a farla da padrone sono la violenza brutale, ettolitri di sangue, paesaggi pazzeschi e un sonoro letteralmente da urlo (no, non parlo della musica).
E certa sporcizia e certe facce che non hanno niente da invidiare a TCM.

E' un film che secondo me merita davvero la visione e quel 4,9 su imdb non gli rende giustizia manco per niente.

P.S. Per quei pochi dialoghi presenti, suggerisco di dotarsi di subbi in inglese, perché giuro che non si capisce una parola. Maniak, ma in Australia parlano tutti così?


14/01/2024 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.191
Registrato il: 24/11/2006
Utente Master
OFFLINE
Io gli australiani iniziai a conoscerli in Scozia e fu dura all' inizio capire che dicendo tel intendevano towel...xké in effetti il loro più grande problema è che si mangiano le lettere. Ma credo che uno studente di italiano avrebbe lo stesso problema nel sentire parlare un toscanaccio come il Fruscio... anche se qua le lettere se le mangiano tutti. Poi c'è la questione delle parole diverse, che hanno solo loro, xké se vedersi portare la pizza col salame piccante se la chiedi pepperoni è una cosa anglosassone in generale, è più difficile sapere che da loro peperoni si dice capsicum anziché peppers (che qua invece si usa solo x il peperoncino). E poi c'è lo slang: xké se barbie al posto di barbecue è abbastanza intuitivo, vallo a capire subito che bonza lo dicono pure loro e significa great (che pure esiste) oppure che pomeriggio si dice sì afternoon ma spesso anche arvo.
L' accento in tutto questo è l' ultimo dei problemi e del resto ci sono altri paesi dove è pure peggio. Feci faville all' inizio con il mio ex capo kiwi ad esempio. Memorabile uno dei miei primi giorni di lavoro con gli autobus nel 2015 quando lui mi disse di cambiare le batterie del bus con le porte aperte su questo lato della strada; ed io, giacché c'è n' erano un po' di bus: scusa, mi hai appena detto di cambiarle al bus con le porte aperte sull' altro lato? E lui: sì. Inizio il lavoro e dopo un po' lo vedo che mi guarda in piedi a braccia incrociate con l' espressione di chi pensa: mi stai prendendo x il culo? Perfetto: venne fuori che io non capii lui e lui non capii me. Dopo qualche chiarimento mi rivelò che, dopo anni, lui e sua moglie irlandese avevano ancora saltuariamente problemi a capirsi causa differenza di accento; e parliamo di una irlandese, non di una nordirlandese il cui accento sarebbe ancora più balordo. Ad ogni modo capita che ci si veda ancora xké lui ed il mio capo attuale talvolta collaborano avendoli presentati a vicenda io stesso, ed adesso ci capiamo molto meglio, segno che si può migliorare ma ci vuole tempo. Quindi non ti preoccupare se hai problemi con sti filmi poppa... è il minimo.
[Modificato da MD-MAniak 14/01/2024 10:46]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com