00 03/06/2012 17:21
Innanzi tutto grazie per le visualizzazioni che ho ricevuto e anche per chi ha avuto la voglia e la pazienza di commentare. I vostri commenti sono stati veramente importanti per il sottoscritto, mi piacciono i commenti positivi su cosa avete apprezzato ma giudico di inestimabile importanza quelli negativi proprio perchè servono a schiarirmi le idee.

Per principio dico: il mio modo di girare si fa molto alla interpretazione soggettiva, anche se come potrebbe essere ovvio è un metodo pericoloso, poco popolare e con pochi consensi. Che dire a me piace così, è il mio modo, le spiegazioni servono solo a chi vuole sapere cosa io ho pensato per farlo. Come vedere un quadro, può piacere o no. La scarsa (inesistente) comprensibilità è data da tutto ciò descritto sopra, è mia intenzione non dare una chiave di lettura perchè è lo spettatore che deve darla. Se pensate che è banale o che sono pigro lo capisco ma così non è.

Ora passo alla spiegazione di questo corto.

Dio è da solo a casa, si annoia guardando la tv dove ci sono esseri umani. Questo rappresenta non solo la noia ma l'idea che gli frulla in testa di creare l'uomo. Dal mio punto di vista c'è un dettaglio temporale difficile qui, perchè la noia e l'idea di creare l'uomo sono in contemporanea e nella stessa scena.

La fede Dio la perde in se stesso creandoci perchè non si è accontentato di quello che aveva, crearci è stato un capriccio, un capriccio dato dalla stessa solitudine.

I vermi rappresentano la massa che con il loro "muoversi" la massacrano.

La maschera rappresenta l'avvenire dell'uomo.

Il corto è stato realizzato veramente in 7 giorni ed è stato prodotto con dei mezzi scarsissimi (videocamera e Pinnacle Studio), rispetto a quelli che ho adesso.

Il resto lo avete spiegato voi molto egregiamente interpretando perfettamente la spiegazione fornita.

C'è un errore commesso: nel sesto giorno ho la giacca, quando verso i vermi nel bicchiere non ho la giacca, alla scena dopo torna. Non è stata una scelta personale ma un errore vero è proprio :) (questo perchè i vermi sono le creature che odio di più in questo mondo e stavo sudando dallo schifo per versarli e quindi mi sono tolto la giacca senza pensare, è stata l'ultima scena girata)

Un altro errore commesso che mi sono reso conto anche io da quando è stato prodotto è che una buona parte delle scene sono troppo lunghe anche per un lavoro di questo stampo. In particolare in tre scene avrei dovuto tagliare prima nel montaggio o stoppare prima nel recording.

Se avete altre richieste da farmi io sono a vostra disposizione, vi ringrazio ancora per i commenti che avete scritto sono dei tesori preziosissimi sempre per il sottoscritto.

SZ