00 11/11/2022 08:54
Re:
MD-MAniak, 12/02/2021 19:55:

Anche esso non dura moltissimo



Allora sarai felice di sapere che Terrifier 2 arriva a durare ben 138 minuti.
Art il clown torna in forma smagliante, nonostante fosse morto nel finale del film precedente.
E stavolta non è solo, ma affiancato da una piccola aiutante inquietante quanto lui, se non di più.
In America pare che nei cinema si stia verificando la solita ondata di svenimenti/attacchi di cuore/esplosioni di vomito ecc. al cospetto delle generose scene di gore sfrenato, ma è tutta roba che qua dentro apprezziamo (tanto più che è davvero ben fatta) e sappiamo gestire con una certa dignità.
Ovviamente stavolta, con quasi due ore e mezza di film (troppo, per i miei gusti), una trama era d’obbligo e probabilmente anche una final girl, come vuole la sacrosanta tradizione dello slasher movie.
Tutta la prima parte funziona alla perfezione, nella seconda casca un po’ l’asino; diverse sottotrame sembrano messe e lasciate lì tanto per (a meno che non sia già in programma un terzo capitolo in cui verranno riprese – e la scena dopo i titoli di coda potrebbe dar ragione a questa ipotesi), e certi espedienti narrativi sono quantomeno discutibili.
Ma alla fine chissenefrega, io mi sono divertita.
Non è un capolavoro, non è il film del secolo, forse una mezz’ora si poteva anche tagliare, ma se vi piace il genere e avete voglia di un bel bagno rilassante di sangue e budella, questo Terrifier 2 è da vedere.