00 22/08/2023 06:52
Re: Re:
po-yee, 11/11/2022 08:54:



Allora sarai felice di sapere che Terrifier 2 arriva a durare ben 138 minuti.
Art il clown torna in forma smagliante, nonostante fosse morto nel finale del film precedente.
E stavolta non è solo, ma affiancato da una piccola aiutante inquietante quanto lui, se non di più.
In America pare che nei cinema si stia verificando la solita ondata di svenimenti/attacchi di cuore/esplosioni di vomito ecc. al cospetto delle generose scene di gore sfrenato, ma è tutta roba che qua dentro apprezziamo (tanto più che è davvero ben fatta) e sappiamo gestire con una certa dignità.
Ovviamente stavolta, con quasi due ore e mezza di film (troppo, per i miei gusti), una trama era d’obbligo e probabilmente anche una final girl, come vuole la sacrosanta tradizione dello slasher movie.
Tutta la prima parte funziona alla perfezione, nella seconda casca un po’ l’asino; diverse sottotrame sembrano messe e lasciate lì tanto per (a meno che non sia già in programma un terzo capitolo in cui verranno riprese – e la scena dopo i titoli di coda potrebbe dar ragione a questa ipotesi), e certi espedienti narrativi sono quantomeno discutibili.
Ma alla fine chissenefrega, io mi sono divertita.
Non è un capolavoro, non è il film del secolo, forse una mezz’ora si poteva anche tagliare, ma se vi piace il genere e avete voglia di un bel bagno rilassante di sangue e budella, questo Terrifier 2 è da vedere.




Da vedere? Ma anche no... a meno di non essere piagati da una influenza interminabile, che - no - non è covid ma qua sta falcidiando in malo modo molti.

Domani tornerò al lavoro, e nel frattempo speriamo di vedere qualcosa di meglio.

Qua Damien Leone ci ricorda che è fan dell' horror italico, riproponendo la fotografia di Inferno x oltre metà film, e facendo finire una delle bestie della protagonista prima come Daniela Doria in Lo squartatore di NY e poi come Olga Karlatos in Zombi 2. E' proprio qst show a segnare il salto dallo splatter all' ultrasplatter, in virtù del quale qst sequel ha fatto parlare di sè: ma occhio che arriva dopo la prima ora su quasi due e mezza che paiono interminabili. Si comincia a pensare che non tutto il male venga x nuocere quando l' altra bestie (ke x giunta si fila un chad ke pare Giovanni Fois) la spinge a bere, e poi le confessa di averle fatto calare a tradimento mezza pasta: ma come, ad un' amica in cura con psicofarmaci? Ma non sapeva che fosse sotto Xanax, già: anche se non si fosse trattato di un antipanico, poteva mai essere vitamina c? Giustamente la attende un supplizio che condensa velocemente L'aldilà, Non si sevizia un paperino e Suspiria.
Segue il delirio, a conferma ke pure il regista dovrebbe andarci piano con le droghe: lungi dal renderlo particolarmente creativo, gli allucinogeni devono avere iniziato a nuocergli da un pezzo. A proposito: coloro che pensano male di chi roba del genere la guarda, cosa dovrebbero pensare di uno che ha concepito lui stesso un tale tripudio di sangue e liquami? Non particolarmente brillante nè oltraggioso x quanto mi riguarda, ma da quanto ho capito destinato ad una platea più ampia rispetto a, cosa ne so... i video di Lucifer Valentine, toh.

Un altro sequel? Anche no!


[Modificato da MD-MAniak 22/08/2023 06:54]


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."