00 31/05/2013 14:51
Re:
angelo.di noia, 31/05/2013 12:30:

Tra le varie cose dette ho anche specificato che sono un autore alle prime armi e di conseguenza credo che qualche errore è normale che capiti. Le critiche sono sempre ben accette, infatti se ci sarà un prossimo lavoro, terrò ben a mente ciò che mi è stato detto. Aggiungo, inoltre, che credo che sia costruttivo sottolineare anche i punti di forza e non focalizzarsi solo ed esclusivamente su quelli negativi, che, tra l'altro, sono stati ribaditi più volte.




Carissimo,grazie degli interventi: alcune parti del tuo corto ora sono molto più chiare!

Da parte mia ti posso dire che ti do ragione anche quando dici che bisognerebbe prestare più attenzione ai punti di forza: a volte quando si recensisce si fatica così tanto a spiegare perchè un corto NON è valido, che ci si dimentica di dire - o di dire abbastanza - quali ne sono i pregi. [SM=g27817]
.
Beh,è comunque altrettanto vero che è più facile parlare con complessità dei difetti che dei pregi...in fondo se un corto è bello è "inutile" descrivere per filo e per segno i motivi per cui è bello, mentre a mio parere è più utile segnalare i difetti e i modi per risolverli in modo da alzare la qualità...Ma in ogni caso mi associo al tuo commento. Non so se la mia recensione ti ha soddisfatto, ma in ogni caso ci tengo a dire che - a prescindere da tutto - la tua dedizione, la passione e lo sforzo compiuto per creare un prodotto interessante non sono state mai messe in discussione. Io l'ho sempre detto anche nelle edizioni passate: vale mille volte di più chi si alza dal letto e magari fa un corto pessimo, piuttosto che un regista bravissimo che però se ne resta a dormire. E ovviamente nessuno "incolpa" nessun altro degli errori che si vedono sullo schermo: siamo qui per sostenerci a vicenda, e se essi vengono fatti notare non è per spirito derisorio o snob, bensì per fornire occasione di confronto e margini di miglioramento...ma tu questo sicuramente lo sai già.

Un saluto, un in bocca al lupo per la tua passione e grazie della risposta. Spero di rivederti ancora su queste pagine!

PS: potresti spiegarmi allora qual'è il ruolo della evil doll? Da dove arriva? Chi l'ha spedita? Per quale motivo? E come mai sul pacco figura il nome del fidanzato morto? E' una sorta di catalizzatore che permette alla pazzia della donna di "uscire" dalla sua testa, o è davvero una forza maligna che interviene lì dove però c'è già qualcosa di "rotto"? E' una mia curiosità.