00 13/06/2013 19:24
Dico la mia.

Innanzitutto sottoscrivo tutto ciò che ha detto Alex, e siccome non poteva certo ringraziarsi da solo allora lo ringrazio io, perchè questo festival oltre che ai partecipanti e alla giuria lo si deve molto anche a lui.

Passando al vincitore, dico che è STRAORDINARIO che sia riuscito a vincere come "miglior cortometraggio" proprio il mio preferito.
Giuro non ci contavo.

A quanto pare ha trionfato l'horror vero, quello classico, semplice, diretto, crudo. Sono felice!
Lo reputo un lavoro equilibrato. Non si può infatti imputare all'opera di King nulla di sbagliato per ciò che concerne la recitazione, la regia, gli effetti speciali, nemmeno le musiche. Se analizziamo ogni singolo elemento, probabilmente esistono corti che sono migliori, presi singolarmente (uno con una regia migliore, uno recitato meglio...) ma magari hanno solo quello, e poi sono carenti sotto altri aspetti. Ma è proprio per questo che esistono poi i premi "singoli", ed anche in questo caso complimenti a tutti.
Like God non è carente sotto nessun aspetto secondo me, ed è per questo che probabilmente è risultato essere il "miglior cortometraggio" in generale.

Giuro che sono scoppiato a ridere sul premio Miglior Recitazione, io ne avevo votato altri (seppur dando un buon voto anche a Roder), comunque ne avevo elogiato la recitazione molto spontanea anche nella mia recensione, una spontaneità che probabilmente ha conquistato la giuria! Bravo.

Ottima edizione.
[Modificato da boskoz 13/06/2013 19:27]