00 20/09/2022 00:44
Non capisco il senso del mio messaggio in questo Topič, evidentemente sono spariti diversi messaggi.

Bando alle ciance, ho appena finito di vedere questo film che, nonostante uno dei titoli più brutti di sempre, non è male.

Un’altro film in cui le donne dimostrano di avere più palle degli uomini, ci racconta la storia di una famiglia che si raduna nella enorme e isolata casa di campagna dei genitori dove si ritrova a doversi difendere dall’intrusione di alcuni uomini armati di balestra, coltelli e asce, mascherati da lupi e agnelli che ricordano almeno altri 3/4 film.

La nota positiva è che i membri della famiglia sono 10 (madre, padre, 4 figli/e e rispettivi partner).

Curiosità, tra questi c’è anche Ti West che interpreta il fidanzato dell’unica figlia femmina e che ironicamente di mestiere fa il regista.

Per chi come me non sapesse chi è Ti West, vi dico che è un regista recentemente citato da Poyana nel Topič su “X - A sexy Horror Story”, film che, incredibile coincidenza, oggi stesso ho messo in play per i primi 5 minuti per poi rendermi conto che ero troppo stanco per vedermi un film in lingua originale.

Tornando al film, e da qui mi partono anche gli spoiler, posso dire che ho trovato particolarmente evidente la derivatività con il capostipite della sottocategoria “home invasion”:

Mamma ho Perso l’Aereo”.

Difatti la cazzuta protagonista, figlia di complottista, ad un certo punto si tramuta in un ibrido tra Van Damme e Kevin McCallister e inizia a disseminare la casa di trappole che quando le vedi è impossibile non sentire riecheggiare nelle orecchie la tipica canzoncina natalizia del film interpretato da un sobrio Macaulay Culkin quando ancora non aveva fatto amicizia con l’eroina.

Nonché le urla di Marv e Harry.

Mi è piaciuto il fatto che tutta la mattanza sia per una questione di eredità, anche se a quel punto si potevano trovare metodi più efficaci per far fuori i genitori, ma se così fosse stato non avremmo avuto un film.

Quindi chiudiamo un occhio e mezzo.

La scena finale un po’ forzata anche quella, ma ci stava chiuderla così.

Voto: 6.02 (così lo guarda anche Wampyr).



[Modificato da Mr.Perfect 20/09/2022 00:53]
La perfezione esiste