00 06/03/2014 00:48
Re: Re:
notoburattino, 05/03/2014 18:26:




secondo me "il sospetto" è uno dei filmoni del decennio, gli mangiava proprio in testa a sorrentino. jonze purtroppo ancora mi manca ma ho grandi aspettative

meritatissima tutta la sfilza toccata a "gravity"




Il Sospetto è piaciuto tanto anche a me, mi avrebbe fatto piacere vederlo premiato. Come mi sarebbe piaciuto veder premiato DiCaprio perchè, oltre che sarebbe anche ora, The Wolf of Wall Street è proprio uno spasso.

Su Gravity ho un parere molto personale...mi è piaciuto, lo voto anche 8 se vogliamo, ma non capisco assolutamente tutta la 'mattanza' di premi che ha fatto, tra Golden Globe, Bafta, SETTE Oscar e chi più ne ha più ne metta...come se, dopo averlo premiato uno, dovessero essere obbligati a premiarlo tutti quanti.

Soprattutto reputo un'ingiustizia cinematografica (ma ce ne sono tantissime, per cui che ci vuoi fare..) che un film vinca TUTTO quello che c'è da vincere nel corso di un anno, mentre una pellicola come "Europa Report" non abbia vinto niente, e anzi quasi nessuno sappia della sua esistenza.

A me piace il 'fantascientifico' in ogni suo aspetto, e qualche mese fa mi sono visto Europa Report, scoprendo un ottimo film sullo spazio dalle tinte "reali", quasi di simulazione. Una fantascienza senza armi laser, mostri, esagerazioni, ma con la 'lentezza' e gli astronauti. Mi ha colpito.
Sconosciuto.
Un paio di mesi dopo è uscito Gravity e il mondo ha urlato all'innovazione, al film unico nel suo genere, e poi ha vinto ogni tipo di statuetta presente sul nostro pianeta.

Uhm.

Sarò l'unico al quale non ha fatto questo effetto 'bestiale' perchè sarò anche l'unico ad aver precedentemente visto Europa Report, ma onestamente sono due film molto belli, molto ben fatti, quasi alla pari, ma il primo non avendo 2 attori di Hollywood non ha avuto un richiamo internazionale, e non se lo sono cagati.

Gravity merita i suoi premi, ottimo film sul serio, è solo un dispiacere poi vedere un altro film che mi piace allo stesso modo, sullo stesso argomento, dello stesso anno, non ricevere nemmeno una menzione di qualunque genere.