00 23/04/2016 23:33
L'horror come si sa, bisogna "spulciarlo", andarselo a cercare.

Non è uno di quei generi che puoi anche aspettarlo passivamente e fregartene, che tanto ti salta addosso lui, che ti viene a cercare lui a casa per trascinarti al cinema (tutti i fan dei supereroi, anche chi non sa un cazzo di cinema, conosce per filo e per segno tutti i film Marvel in uscita nei prossimi 3 anni perchè quando sta per uscirne uno nuovo ci manca poco che mettano i volantini anche nella cassetta delle lettere...), l'horror non funziona così, te lo devi andare a cercare nei meandri più oscuri....oppure non lo vedi, punto.

E così, tempo addietro, spulciavo...e tra i pochi titoli che non avevo visto degli ultimi anni, ricorreva piuttosto spesso questo Starry Eyes del 2014, e quindi stasera l'ho visto.
Piuttosto in ritardo rispetto a quando l'avevo reperito, a dirla tutta.

Guardabile? Certo, una volta lo si può benissimo vedere.
Consigliabile? Non saprei.
Non è uno di quei titoli che mi sentirei di dire "andatelo proprio a reperire perchè bisogna assolutamente....." no, nel film non c'è niente che valga "assolutamente" la pena di essere visto.

Il mio voto è un 6.

Oggettivamente parlando, la pellicola si presenta bene.
E' vero che è un indie, ma non lo sembra praticamente mai.
Le musiche soprattutto, ecco, quelle sono davvero buone, un comparto audio di tutto rispetto.
La trama se vogliamo è originale, ma spinge molto sul metaforico, pure troppo, mentre io spesso e volentieri apprezzo maggiormente le storie "terra terra".
Il sangue non manca, ma è tutto concentrato nella seconda metà, o forse sarebbe meglio dire nel 'terzo quarto' di film.
Non è certo una visione per il gore hound di turno (si diceva così, vero?).

Incipit:
In questo "Occhi Luminosi" (passate la traduzione) seguiremo la strana vicenda di Sarah, una bella ragazza che in quel di Los Angeles è alla ricerca di fama e fortuna, in una città che, come saprete, i giovani speranzosi se li divora letteralmente.
Sarah per il momento è ancorata ad una realtà di lavoro temporaneo "paga-bollette", assieme ad altri amici nella stessa condizione, in attesa del miracolo, ma potrebbe finalmente aver trovato la svolta della sua vita: un provino presso una nota compagnia cinematografica per un ruolo, nientemeno, che da protagonista.

Apprezzabilissima è la bella attrice protagonista Alex Essoe (foto di seguito non del film) che ci offre una performance davvero molto sentita.
Sfogliavo il suo imdb e pare sia ora alle prese con tipo 5 film in fase di post produzione nello stesso anno, e sembrano quasi tutti horror. Buon per lei.

Bottom Line: Se vi capita sottomano in una fase di "ricerca forsennata di horror guardabili" come quelle che faccio io ogni tanto, segnatevelo sotto la colonna di quelli "SI" e non sotto quella dei "NO", poco ma sicuro, ma per qualsiasi altro genere di utilizzo, tipo voler spendere 90 minuti a guardare un film molto bello, ecco, io passerei.
Potrò sembrare superficiale, ma è la verità, ormai sono del parere che i film da appena sufficiente, quelli da 6, non debbano essere consigliati per forza solo per fare i fighi.

Niente di memorabile.



[Modificato da boskoz 23/04/2016 23:44]