00 07/10/2015 19:18
Come volevasi dimostrare, questa serie crime/mystery antologica, un caso e dei detective diversi per ogni stagione, nella sua seconda stagione (e chissà se ce ne sarà una terza?) ha deluso di molto rispetto alla prima, e non solo il sottoscritto, ma vedo anche negli ascolti e nei commenti di appassionati di serie-tv ed addetti ai lavori.

Non che sia stata del tutto brutta, rimane comunque una serie piuttosto sui generis rispetto a tutti gli altri polizieschi, ma gli attori erano o fuori luogo (per il tipo di serie bizzarra) o forse non all'altezza del ruolo caratterizzante che si suppone gli fosse richiesto (leggesi cattivi attori).
Anche la sceneggiatura, questa volta in città, è un po' troppo complicata, nel senso che è piena di personaggi, bande, poliziotti che spuntano dal nulla pur di spiegare, per chi avesse preso appunti fin dal primo episodio, la minima svolta nella trama... poi ci sono le parti di "vita quotidiana", che dovrebbero umanizzare i personaggi, e creare un minimo di empatia nello spettatore, che falliscono completamente (ma qui rientriamo in quanto detto sopra sulla capacità degli attori, ed anche sulla coerenza della sceneggiatura).

Darei poco sopra la sufficienza, perché almeno la curiosità di "vedere come va a finire" rimane, e infatti gli ultimi episodi ci attirano conseguentemente.

Se ci fosse una terza stagione, spero fortemente in attori più adatti, e trame più fantasiose.
[Modificato da Wampyr 07/10/2015 19:20]