00 29/05/2014 23:46
E.N.D.
TITOLO CORTOMETRAGGIO: E.N.D.

[IMG]http://oi61.tinypic.com/1qqq1j.jpg[/IMG]


DURATA: 25'
REGIA: LUCA ALESSANDRO, ALLEGRA BERNARDONI, FEDERICO GRECO
ATTORI PRINCIPALI: ANTONIO BILO CANELLA, FRANCESCO SANNICANDRO, FEDERICO GRECO, MARCO DI STEFANO, FRANCESCA ANTONUCCI
SCENEGGIATURA: LUCA ALESSANDRO, ALLEGRA BERNARDONI, FEDERICO GRECO
MUSICHE: PAOLO BAGLIO, GABRIELE CAPUTO, ANTONIO GENOVINO
FOTOGRAFIA: FEDERICO GRECO
MONTAGGIO: FEDERICO GRECO

BREVE SINOSSI:
Giorgio e Aldo lavorano da qualche anno per un’agenzia di pompe funebri nei dintorni di Roma alle dipendenze di Massimo, il proprietario. Non sono amici, ma hanno qualcosa che li accomuna più di quanto possano immaginare: tutti hanno scelto quel mestiere a causa di un trauma, avvenuto nel passato, che ha a che vedere con la morte. L’arrivo del cadavere di un diciottenne – per il quale il padre chiede a Massimo una sepoltura particolare – rimette in moto dolori sopiti, ambizioni abbandonate, desideri spenti da tempo, nuove sfide. Mentre Massimo (che progetta una bara molto originale), Giorgio (che vede in quel cadavere da truccare qualcosa di più che un essere inanimato) e Aldo (che riscopre nel giovane corpo orrori sepolti nell’inconscio) si apprestano a soddisfare le richieste del cliente, qualcosa di orribile accade fuori dall’agenzia: un contagio trasforma le sue vittime in zombie. Presto però i tre – insieme al cliente, a due amici di Giorgio rimasti chiusi dentro il locale durante la notte, e a una giovane ragazza che irrompe in preda al panico – si rendono conto che gli zombie sono anche nell’agenzia.
E per colpa loro.

BREVE BIOGRAFIA DEL REGISTA:
Federico Greco è autore di "Stanley and Us", documentario su Kubrick del 1999, di "Il mistero di Lovecraft - Road To L.", mockumentary horror del 2005, e di "Liver", cortometraggio horror del 2007 con Ottaviano Blitch ("Shadows"). Il suo ultimo lavoro, "Nuit Americhèn", con GianMarco Tognazzi e Regina Orioli, è una horror comedy sul cinema di genere underground italiano. Appena ultimate le riprese di "Angelika", il nuovo progetto “noir-revenge” con l'astro nascente Crisula Stafida.

Luca Alessandro è autore e regista dell'episodio "Dream Door" del film "The Pyramid", prodotto dall'Empire Video di Alex Visani. In postproduzione il suo ultimo lavoro, "Questione di sguardi", con Alberto Di Stasio e Roberta Nevola, un dramma dai risvolti thriller che tratta il delicato tema dei disturbi ossessivo compulsivi.

Allegra Bernardoni è alla sua prima opera.

FINESTRA player DOVE VISUALIZZARE IL CORTO O EVENTUALE LINK UTILE DOVE POTER VISIONARE IL CORTO:


[Modificato da The Reign of Horror 30/05/2014 15:33]