00 01/06/2014 23:25
Re: OSSESSIONI CAPITOLO II SPIEGAZIONE
greencoffin, 01/06/2014 18:13:

questo è un corto autobiografico. mi spiego meglio. per una lunga parte della mia vita ho sofferto di una forte depressione e questo mi ha portato ad avere delle paure e anche delle ossessioni. ogni capitolo riguarda una mia ossessione personale, in questo caso il fatto che ho cominciato a mangiare in modo smisurato, arrivando a pesare persino 100 kg. Questa depressione ha fatto stare male i miei cari che mi vedevano stare sempre peggio e lievitare col peso di molto in breve tempo. quindi quando il nostro "eroe" uccide e mangia la ragazza è il mio modo di esprimere il fatto che ho fatto stare male della gente, e quando lui si mangia da solo significa che io stesso mi stavo distruggendo continuando a mangiare e aggravando anche la mia salute fisica oltre che mentale. questo è quanto, grazie per la considerazione :)spero di avervi chiarito le idee! grazie mille! ciao! :)




Dal punto di vista "personale" posso dire che il fatto che tu abbia combattuto e vinto le tue paure, al punto che sei stato in grado di adoperarle per farne materia cinematografica ti fa certamente onore, è un'enorme vittoria.

Dal punto di vista "tecnico" posso dirti che -essendo il corto fortemente autobiografico e riferito a cose che in effetti solo tu puoi sapere - quello che accade è che in fin dei conti il pubblico è tagliato fuori, in quanto il video non fornisce le "chiavi" attraverso le quali interpretare l'opera. Ecco dunque il motivo delle (eventuali) perplessità che potresti incontrare. Quando si mettono su pellicola delle metafore (e si vogliono renderle fruibili anche ad altri) bisogna ricordarsi di inserire anche qualche chiave di lettura.

Comunque grazie della risposta e buon lavoro per le tue opere future!