00 27/11/2015 03:07
Niente spoiler, tranquilli.

Visto che continuate a menarla sul fatto che il forum non gira perché non guardiamo più horror (venite a cacciare fuori un po' di personalità in Off-Topic che facciamo prima, va là), stasera mi sono fatto coraggio e ho guardato questo film.

Premesso che io nei film con le handycam mi immedesimo parecchio, ancora ho il terrore della strega di Blair, credo di essere stato in tensione per tutto il film al punto da aver sviluppato in 90 minuti un serio problema di bruxismo che farà felici le tasche del mio gnatologo di fiducia.

Davvero, avevo paura. Ok, forse sono diventato un po' fighetta e non guardando più tanti horror non sono più assuefatto a certe scene e a certe sensazioni, ma quel bastardo del regista deve essermi entrato nel cervello e aver tirato fuori alcune delle mie paure più radicate in me.

Dovete sapere che nulla mi fa più paura come la casa dei miei nonni. Sul serio, al piano di sopra da solo non ho mai avuto il coraggio di dormire, già stare chiuso in una stanza era terrorizzante per me.

Uno dei miei sogni ricorrenti è quello di trovarmi inseguito da qualcosa o qualcuno e non importa che io riesca a sfuggirgli, ogni volta mi ritrovo al punto di partenza. Spesso questo sogno è ambientato proprio a casa dei miei nonni.

Al di là di questa parentesi personale, vi consiglio questo film a cui, a caldo, darei un bel 8 in pagella perché è riuscito nell'intento di spaventarmi.
Alcuni dettagli sicuramente potevano essere migliorabili, ci sono un paio di cose un po' forzate nella trama, ma se vogliamo chiudere un occhio, direi che un bel voto se lo merita tutto.

Ovviamente statene alla larga se vi divertite solo se vedete budella, bulbi oculari cotti in brodo o il cattivone di turno che va in giro mascherato e armato di machete.

La perfezione esiste