00 14/07/2015 01:14
Non esiste che a San Remo quelli che non vincono poi vadano dalla giuria a fare frecciatine, semplicemente non hai vinto, basta, e sono passate altre persone, fattene una ragione!

La giuria, fino al più piccolo ed amatoriale dei concorsi di ogni genere, serve ad emettere un giudizio di media per giudicare un "qualcosa", e basta, finisce li.
E' un compito.

Nessuno deve andare a recriminare.

Se ci sono dei problemi però, allora significa che è successo QUALCOSA, ed allora si annulla il concorso, e si elegge una nuova giuria, e si rifanno i voti, perchè c'è stato qualcosa, tipo contaminazioni, corruzione, imparzialità, favoritismi, eccetera....
Ma, se non è successa nessuna di queste cose, vuol dire che la giuria ha giudicato, in via del tutto personale, che piaccia oppure no, e si ACCETTA il guidizio.

O si ACCETTA il giudizio, oppure si rifanno tutti i voti con una giuria diversa, se a giudizio popolare i 12 finalisti sono ASSURDI.
Non c'è la via di mezzo.

Io guardo questi 12 nomi, con onestà, e non vedo assurdità.
E poi guardo quelli esclusi e, seppur buoni titoli, non c'è un singolo assente che mi faccia gridare "scandalo!!!".

Sommiamo queste 2 cose, e si ottengono dei finalisti PLAUSIBILI.

Se la pensate diversamente, allora chiedete in modo formale l'annullamento di queste votazioni e una diversa giuria, vi esorto a farlo, oppure tacete, perchè le frecciatine, dopo che ho fatto il mio lavoro, non le accetto e non le merito.

E non ne hai fatte due..