00 23/06/2015 22:44
Lorenzo Fassina ci regala un cortometraggio brutale e dallo stile sleazy e sincopato, facendo sfoggio di una buona tecnica di ripresa e post-produzione, unite ad una fotografia granulosa e lurida quanto basta per calare lo spettatore in un vortice di depravazione e vioenza.
Nonostante la brutalità, nonostante la semplicità del plot e nonostante i pochi mezzi a disposizione c'è un'attenta cura dei dettagli ed una brillante capacità di fare di "necessità virtù" con un ben calibrato senso dell'inquadratura ed un utilizzo di location e costumi molto semplici ma al contempo molto efficaci ed efficacemente illuminati.
Riguardo la sopracitata "semplicità del plot" vorrei comunque sottolineare la capacità sisntetica di narrazione di Fassina che in meno di di dieci minuti, seguendo passaggi lineari e con un ritmo crescente, riesce a rendere tutto perfettamente chiaro senza utilizzo di dialoghi e riesce a dotare l'opera di un (per nulla semplice) taglio poco italiano e ben più undergound-americano. Una splatter fest è vero...ma c'è del talento dietro. Bravi tutti.
[Modificato da The Reign of Horror 23/06/2015 22:46]