00 05/12/2015 12:51
Re:



Zeder92, 05/12/2015 10:14:

Trovo del tutto inutile il tuo commento perché non mi arricchisce minimamente.



Una persona intelligente avrebbe capito quanto è prezioso il mio commento. Poi ti spiego anche perchè. Continua a leggere e (forse) capirai anche tu.

Zeder92, 05/12/2015 10:14:

Se la sceneggiatura non ti è piaciuta o l'hai trovata poco "realistica" lo puoi dire tranquillamente in un altro modo, senza fare un commento così (o magari lo hai fatto per fare il figo?).



Se hai problemi con il mio stile di espressione farò uno sforzo per cambiare:
Che la sceneggiatura mi sia piaciuta o meno non è rilevante.
(Pssss, che resti tra di noi, la storia mi fa proprio cagare).

Il vero problema è che, a meno che lo spettatore non abbia dei buchi nel cervello, non può non accorgersi di quanto la storia non abbia il minimo senso logico.


In ogni caso, per me, è una mancanza di rispetto perché noi ci abbiamo messo tutti noi stessi per fare questo lavoro e ti dirò di più, io sono orgoglioso di quello che ho fatto.


Non capisco in che modo un'analisi logica e sincera di quello che ci hai mostrato nel tuo video possa essere considerata una mancanza di rispetto.
Non metto in dubbio che vi siate impegnati, ma che abbiate dato il massimo è totalmente irrilevamente.
Io posso dare tutto me stesso nel canto, ma se poi qualcuno mi dice che sono stonato, che non ho metrica o vattelappesca, non è lui che è stronzo, ma forse sono io che mi dovrei dedicare ad altro.

Sei orgoglioso di quello che hai fatto?
E' un male. Sei soddisfatto di un lavoro totalmente insufficiente. Non parlo dal punto di vista tecnico - che evito di commentare non avendo competenze per farlo - ma a livello di trama provo imbarazzo per voi.

Quello che non capisco è come sia possibile che nel vostro gruppetto di 4-5 teste (o quanti ne siete) non ci sia stato uno che abbia alzato la manina per dire "ehm, ragazzi, non vorrei passare per il cagacazzi di turno, ma vi rendete conto che la storia non ha alcun senso, vero?".


Non abbiamo né le competenze né i mezzi per realizzare qualcosa di "meraviglioso" (e si vede)


Nessuno si aspetta qualcosa di meraviglioso. Di certo non me lo aspetto io, anzi. Le mie aspettative erano talmente basse che quando ho schiacciato "play" mi son detto tra me e me: "ma sì, buttiamo via 20 minuti della mia vita, tanto non ho sonno".

Dici che non avete i mezzi. Ma qua l'unico mezzo che serviva per evitare l'escalation di cazzate che ho elencato nel mio primo commento era solo uno: un cervello. Funzionante.


quindi penso sempre che i lavori debbano essere guardati anche da una certa prospettiva.


Se sei un bambino handicappato posso anche dirti bravo per farti felice. Se vuoi ti faccio anche vincere a braccio di ferro.
Io non so come cazzo vi hanno cresciuti i vostri genitori, probabilmente a carezze e a suon di "bravo" ogni volta che riuscivate a pisciare dentro il water, ma il mondo reale è un po' diverso.
Dammi retta, anche se ti fanno credere il contrario, sei già grande, smetti di andare all'oratorio, esci dalla tua cameretta a Marina di Pisa e scontrati un po' con il mondo se vuoi crescere.


Poi sinceramente questo corto è stato dipinto come una cosa orribile


Io non ti ho detto che è orribile.
L'unica cosa che ho definito "orribile" è il codino del tuo amico, ma quella è questione di gusti personali. Magari tira su solo della gnocca grazie a quel codino, non lo so e non mi interessa, a me fa ridere.


ma almeno noi abbiamo cercato di proporre una trama un pochino diversa da quelle che si vedono di solito.


Altra reazione infantile. Puntare il dito contro gli altri per giustificare il proprio fallimento.
Male, amico mio, male.


Non è andata bene, pace.


Esatto, non è andata bene. Se ti rendi conto davvero di questo senza fare la primadonna permalosa, allora potrai migliorare nel tuo prossimo lavoro se la tua intenzione è quella di arrivare a fare qualcosa di decente.
Se invece vuoi solo cazzeggiare con i tuoi amici per divertirti, allora puoi continuare così.


Aspetto comunque di vedere un tuo lavoro, così magari lo valuterò con il tuo stesso metro di giudizio.


Nel caso ti ringrazierei per la sincerità, non hai idea di quanto io apprezzi i giudizi severi.
Odierei invece di sentire qualcuno che cerca di indorare la pillola, o - ancora peggio - sentirmi fare complimenti ipocriti.

Spero di essere stato chiaro.
La perfezione esiste