00 23/06/2015 09:37
Buongiorno! Innanzitutto volevo ringraziarti per le tue parole, sono sempre molto felice di leggere commenti positivi e negativi (anche perché grazie a quelli cercherò di migliorare in futuro). Una piccola precisazione sulla sceneggiatura:

la prima volta, quando Riccardo e Francesco iniziano a pedinare Alessandro e scoprono che si sta radunando con una setta e che per entrarvi dovrà compiere il sacrificio iniziatico, sembra che entrambi possano essere le possibili vittime. Ma quando poi Francesco viene stordito e si sveglia vedendo Riccardo che lo guarda impassibile si capisce che tutto quello che abbiamo visto fino a quel momento era un piano che vedeva coinvolti sia Riccardo che Alessandro, che avevano già deciso prima del pedinamento di sacrificare Francesco. Il pedinamento stesso non nasce per caso, è infatti Riccardo a proporlo a Francesco, perché è tutto parte di un piano. Poi nella scena successiva si capisce invece che in realtà l'obiettivo era Riccardo perché il capo della setta non si fidava di lui. Quindi Francesco (in modo involontario) è stato solo un'esca per poter uccidere Riccardo (per fare credere a quest'ultimo che il sacrificato fosse proprio Francesco). è vero che in questo modo si crea un testimone scomodo (Francesco), ma è anche vero che il capo della setta gli dice "vattene da qui e non parlarne mai con nessuno, se lo farai ti uccideremo". Infatti nella scena finale si vede proprio questo, cioè che la ragazza con cui Francesco parla è in realtà una spia mandata lì per verificare se egli avesse davvero chiuso la bocca riguardo a tale argomento, cosa che poi non fa.

Ad ogni modo mi fa piacere sapere che provi a scrivere delle sceneggiature originali, però se devo essere sincero credo che questa sia meno caotica di quella del corto dell'anno precedente, anche perché ci abbiamo riflettuto molto, però forse non abbastanza. Comunque, cercherò di migliorare sotto questo aspetto.

Per quanto riguarda gli attori nessuno di noi aveva fatto teatro (neanche il ragazzo mascherato), ma semplicemente ho scelto le parti in relazione ai nostri caratteri, in questo modo ci saremmo trovati più a nostro agio (dato che appunto non siamo attori professionisti). In conclusione ti ringrazio di nuovo per le tue osservazioni e continuerò a fare del mio meglio. C'è tanta strada da fare, ma sono comunque fiducioso :)