00 23/06/2015 10:15
Rileggendo il tuo commento credo di aver capito che tu abbia confuso alcuni aspetti della vicenda: Riccardo sapeva dove Alessandro andava, non propone a Francesco di pedinarlo così per caso, ma lo fa perché è tutto un piano per sacrificare Francesco. Riccardo recita per tutto il tempo, infatti è sempre lui che propone di fare certe cose, perché anche lui fa parte della setta e sa che Alessandro ha scelto di sacrificare Francesco per entrarvi. Invece, poi si capisce che il piano VERO era quello di uccidere Riccardo, e quindi Francesco si trasforma in un'esca involontaria per sacrificare Riccardo.

Forse ho scritto le stesse cose che ho scritto nell'altro commento, ma penso che in questo modo la vicenda appaia più chiara e meno "sconclusionata". Le altre volte il corto è stato capito per come era effettivamente, ma molto probabilmente non siamo stati abbastanza bravi a metterlo in scena, sennò non ci sarebbero state incomprensioni a livello della trama.

Piano piano migliorerò, però spero che questi chiarimenti possano servire per comprendere bene come è andata effettivamente la vicenda :)

un saluto!