00 28/06/2015 17:23
Spassosissimo cortometraggio firmato da Valerio Sperati e scritto da Fabio Firpo che ci narra dell'esorcismo effettuato da una coppia di sghangheratissimi preti : Don Cristino e Don Paletti.
Giocato quasi interamente su dialoghi, battute e humor nero, il cortometraggio di Sperati "vola via" nonostante i 20 minuti di durata e offre, oltre ad uno script originale e frizzante, una serie di gag spesso molto divertenti.
Il comparto tecnico è più che sufficente, la resa visiva buona ma ciò che fa la fortuna dell'opera in questione è proprio il duo Vagnard Corvo & Riccardo Talebano veramente bravissimi e credibili nei loro ruoli.
DON CRISTINO offre alcuni momenti genuinamente divertenti e offre dei dialoghi efficaci (e talvolta pungenti)che contribuiscono a renderlo opera decisamente meritevole di attenzione.
L'horror è presente ma viene sbeffeggiato in favore della commedia grottesca e, nonostante sia molto difficile gestire in equilibrio un miscuglio di generi simile, Sperati ci riesce alla perfezione. Bravi tuttti.