10 10/07/2015 14:08
Re: creatività vs compito in classe, rimpiangendo Stroncatore

E cio che e' piu' grave, giocano sempre lo stesso gioco, (violenza, satanismo, estetismo esibito e manifesto) Sicuramente il Festival meritava alcuni decisi allargamenti d'orizzonte




1) E’ una trama originale o una copia del video di Rock Dj? 2) Fa paura? 3) C’è suspence? 4) C’è un’atmosfera inquietante? Perché per me un horror non è una semplice esibizione di stilemi preconfezionati, ma un insieme di tutti questi ingredienti. Secondo me bisognerebbe premiare la creatività e l’originalità e non chi fa bene il proprio compitino in classe.



....ed è per questo che sono passati lavori come SLEEP DEPRAVED, tutto fuorchè canonico nell'analizzare un argomento decisamente interessante, o opere riflessive come TATTOO, weird come SHADOW (che di stile ne ha da vendere), gotici come LO SMALTO NERO, o fantascientifici come DYSTOPIAN, il tutto senza stare "super seriosi" e non disdegnando quindi anche opere goliardiche dello stampo di PYRAMIND TV e DON CRISTINO.

In tutta onestà quello che vedo io è varietà in queste scelte, questo, e gente che semplicemente si lamenta del proprio "compitino in classe" (per usare i vostri termini) perchè non hanno ricevuto il voto sperato nella verifica.

Onestamente non vedo una gran figura nel lamentarsi.

Ed inoltre, lasciatemelo dire, corti che svolgono bene IL COMPITINO in una edizione che reputo priva di chissà quali capolavori, meritano di passare! Se in un concorso canoro mi si presentano cantanti bravini ma non speciali, con pezzi propri, ma poi arriva anche uno con una gran bella voce ma che mi canta il solito "io non so parlar d'amore" di Celentano...sappiate che io lo faccio passare!
Magari non vincere, ma passare certamente, se canta meglio degli altri.

Perchè non premiare l'oggettività delle cose, anche?

Io, personalmente, reputo questa edizione priva di "capolavori". Mentre altri anni mi sono INNAMORATO di certe cose che ho visto, quest'anno non mi sono innamorato di niente.
E in primis, dispiace a me.

Su ben 168 numeri che ho scritto nella mia scheda di valutazione di quest'anno (devo concretizzare il mio parere in numero per 6 categorie nei 28 corti, a voi la moltiplicazione) sappiate che mi sono sentito di scrivere un 9 solo tre volte, e un 8 altre sei volte.

Ripeto, su 168 è decisamente pochino, quindi è la qualità di quest'anno che latita, onestamente, e per me si aggira sul 7.
In una edizione del genere, vincono anche i compitini fatti bene.

C'è un metodo rapido e sicuro per vincere e sbaragliare la concorrenza sapete, farsi cogliere da un fulmine o mordere da un ragno nella speranza di avere un attacco di Federico Sfascia e sfornare un Riflesso della Morte, l'anno prossimo!

freeforumzone.leonardo.it/x/d/10883186/IL-RIFLESSO-DELLA-MORTE-di-Federico-Sfascia/discussi...

Se volete risultati migliori, in primis pensate a migliorare voi stessi, che se in un concorso si inizia a giudicare il giudice si arriva veramente ad uno stato di cose secondo me scandaloso.