00 08/08/2016 19:02
Vogliamo parlare del miele di Manuka? :)

A me piace approfondire l'argomento "salute" anche se poi non metto in pratica nulla, probabilmente per un istinto autodistruttivo e qualche stato depressivo che il mio strizzacervelli non ha ancora saputo risolvere (per forza, non vado dallo strizzacervelli).

La ricerca la faccio per curiosità personale, il mio dottore non so neanche che faccia abbia.

Per come la penso io, la nostra alimentazione è purtroppo tutt'altro che sana.
Stiamo parlando della dieta mediterranea, patrimonio dell'unesco e ricca di quella cosina che si chiama glutine che è estremamente dannoso per il nostro organismo.
È la causa principale della permeabilità intestinale, da lì poi tutto Il resto è una conseguenza: dalle malattie auto-immuni varie al cancro.

Ma sono parecchi i cibi che non siamo "programmati" per ingerire. Qualcuno ha detto latte e latticini?

A questo aggiungi la nascita di filosofie alimentari in malafede come quella vegana (che sarei felicissimo di poter seguire se solo non significasse il suicidio) e i loro cibi assassini come la soia (se mangi la plastica ti fa meglio), aggiungi la criminalizzazione di uno dei pochi cibi sani (la karne rossa fa venire kankro!) e il disastro è assicurato per la gioia delle case farmaceutiche che ogni anno fanno sempre più "grano"...

Poi, ovviamente quando tiri fuori questo argomento ciascuno vuole dire la propria e ciascuno si illude di avere ragione (senza accorgersi di andare contro ogni logica).

Ovviamente delegare la propria salute ad un'azienda di Network Marketing che ti prepara i beveroni non è una strada che seguirei mai.

La perfezione esiste