00 06/01/2022 02:05
Re: Re: Re: Re:
pixelinfected, 03/01/2022 11:29:

Ciao Sonia, più che piace, probabilmente si è abituati, e questo è uno dei forum più "arcaici" come gestione e grafica, forse perchè abbandonato da Alex (pare, non so, perchè ammetto che lo frequento poco spesso).
La maggioranza dei forum sopravvissuti è di origine tecnica, perchè al contrario dei social è più facile organizzare i thread, portarli in evidenza, raccogliere post, e/o cercare argomenti, cosa che su un social non interessa, oltre ad avere una dinamica differente.
Molti forum oggi hanno iterazioni più rapide usando app di supporto come tapatalk che ti danno più feedback e interattività, ma raramente è quello che cerca un utente medio di un forum (che in media è molto più che maggiorenne, ma tra gli anta e gli anta :-D :-D ).

Molti software creativi (editing, post, 3d, scultura etc) hanno ancora tante community vive dentro i forum ufficiali e non perchè rispetto al social dove c'è più la ricerca del like e della rispostina rapida (e breve) nel forum trovi supporto più ampio e spesso magari thread di risposte a problematiche frequenti ben sviscerate.

Essendo nato sui precursori dei forum (le mailing list) tanti anni fà, ormai sono prossimo ai 50 e ho visto internet nascere, va bene tutto, non faccio il difficile, ogni interfaccia per la comunicazione va bene, più o meno estetica, più o meno rapida :-D



Ciao Carlo, piacere di conoscerti! 🖤
Io penso che i forum potrebbero avere successo se ci "credessero di più", in pratica se gli utenti lasciassero perdere la ricerca dei like per parlare insieme.
Io da ragazza della gen Z trovo incredibile questa possibilità di discutere in anonimato e in modo molto più ordinato rispetto ai social.
Forse il problema non sono i social ma che avete "smesso di crederci", tipo il vostro admin che è letteralmente scappato.