00 09/01/2022 17:22
Re:
MD-MAniak, 09/01/2022 03:52:

@SoniaSecondo me mettere la propria faccia anche sul web quando si propugnano le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, è indice di coraggio e maturità, altro che di ebetismo. Mai preferito i forum per via dell' anonimato, anzi io bazzicai questi lidi col mio vero nome fino al 2006, cioè prima di adottare questo nick per vezzo, e fui spesso oggetto di attacchi da parte di anonimi leoni da tastiera che, nossignori, non erano ancora boomer. Per inciso, nemmeno io lo sono in verità, appartengo infatti alla generazione X, ma sono perfettamente conscio che là fuori ci sono intrepidi millenials che non sanno distinguere tra un boomer ed un genX, o perlomeno fingono di non saperlo fare specialmente quando fa loro comodo; e proprio tra le loro fila si possono scovare tanti veri webeti: non c'è che l' imbarazzo della scelta, tra ragazzine che puttaneggiano su Instagram e Tiktok sino a cretinetti/bulletti che realizzano o foraggiano provocatorie dirette su Twitch, spesso a loro volta sprezzanti dell' anonimato in contesti alquanto discutibili e scabrosi, che possono fruttare querele assai più di un flame su FB.

Certo, anche io ho sempre preferito metterci la faccia già in tempi non sospetti (e tra l' altro quando su questi lidi mi convertii al nick, tutti gli utenti storici continuavano comunque a sapere chi fossi realmente) però almeno ritengo di essere sempre stato animato da nobili principi.

A proposito: mi chiamo Flavio Giolitti, piacere.



Flavio, ci eravamo già presentati, comunque come prima piacere. 🙂
Il mio discorso non voleva andare sullo scontro generazionale: i due imbecilli possono essere boomer come millennial come persone della gen Z, intendevo dire che intasare post a furia di battutacce e offese è già grave di suo, se poi ci mettono nome e cognome arrivano pure le querele e quindi doppiamente imbecilli. 😅
Ripeto che la gen Z non ha il concetto di internet giusto perchè non ha contribuito a costruirlo e quindi usiamo il web molto passivamente, cosa che ci porta a non collegarci ai forum a meno che non sia strettamente necessario (più facile su Reddit e Quora).
[Modificato da Sonia 09/01/2022 17:24]