00 11/01/2022 22:34
Re:
MD-MAniak, 09/01/2022 03:52:

@Sonia

Secondo me mettere la propria faccia anche sul web quando si propugnano le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, è indice di coraggio e maturità, altro che di ebetismo. Mai preferito i forum per via dell' anonimato, anzi io bazzicai questi lidi col mio vero nome fino al 2006, cioè prima di adottare questo nick per vezzo, e fui spesso oggetto di attacchi da parte di anonimi leoni da tastiera che, nossignori, non erano ancora boomer. Per inciso, nemmeno io lo sono in verità, appartengo infatti alla generazione X, ma sono perfettamente conscio che là fuori ci sono intrepidi millenials che non sanno distinguere tra un boomer ed un genX, o perlomeno fingono di non saperlo fare specialmente quando fa loro comodo; e proprio tra le loro fila si possono scovare tanti veri webeti: non c'è che l' imbarazzo della scelta, tra ragazzine che puttaneggiano su Instagram e Tiktok sino a cretinetti/bulletti che realizzano o foraggiano provocatorie dirette su Twitch, spesso a loro volta sprezzanti dell' anonimato in contesti alquanto discutibili e scabrosi, che possono fruttare querele assai più di un flame su FB.

Certo, anche io ho sempre preferito metterci la faccia già in tempi non sospetti (e tra l' altro quando su questi lidi mi convertii al nick, tutti gli utenti storici continuavano comunque a sapere chi fossi realmente) però almeno ritengo di essere sempre stato animato da nobili principi.

A proposito: mi chiamo Flavio Giolitti, piacere.

Riguardo ad ereditare le chiavi del forum, sarebbe secondo me opportuno che esse finissero in mano a qualcuno giovane, coscienzioso, entusiasta e con almeno un minimo di conoscenze tecniche (just in case), tanto più che secondo me il ruolo del nuovo custode sarebbe più che altro quello di garantire la sopravvivenza (fin quando sarà possibile) di questo spazio virtuale, e poco altro.

Secondo me si potrebbe addirittura provare a fare la cosa in eventuale accordo con l' attuale admin, che non escludo di poter contattare alla bisogna. Nel frattempo potremmo discuterne di persona se ti interessa approfondire, io non ho problemi a fornire canali sul quale fare chat o chiamate in pvt; anzi, va da sè che saresti anche in grado di rintracciarmi da sola a questo punto.



Per me invece l’anonimato è fondamentale.

Purtroppo non mi sarei sentito libero di usare i forum come ho sempre fatto se ci fosse stato il mio vero nome.

Questo perché mi sono sempre attirato le ire di squilibrati totali e non voglio rotture di cazzo nella vita privata e/o interferenze e disturbo in quella professionale.

Oggi il tempo di cazzeggio che dedicavo ai forum lo metto su Telegram.

La perfezione esiste