00 19/12/2022 09:43
Re:
Mr.Perfect, 19/12/2022 00:21:



Dopo aver letto velocemente la trama e visto i primi 15 secondi del trailer mentre attendevo che sfornassero la mia pizza da asporto, ero gasatissimo all’idea di vedermi ”The Sadness” nonostante io abbia avversione per i film orientali (come penso di avervi già detto).

Purtroppo sono rimasto deluso.

Mi è piaciuto molto l’inizio, inclusi i primi episodi di follia, ma poi ci si rende conto che il film punta tutto sullo splatter e sulla truculenza delle uccisioni, risultando eccessivo e diventando monotono prima di subito.

Il tutto a discapito della storia che, di fatto, sembra solo una scusa di fondo per propinarci merda violenta e perversa per un’ora e mezza.

Anche i riferimenti alle recenti vicende Covid sono blandi e non sfruttati come avrebbero potuto e dovuto fare se solo avessero voluto realizzare un vero film tra uno spruzzo di sangue e l’altro.

C’è da dire che il ritmo è abbastanza frenetico dall’inizio alla fine e questo impedisce di annoiarsi troppo.

Inoltre, il fatto che gli infetti non siano zombie, ma malati rabbiosi rende la situazione più credibile, anche se nella realtà il Covid ha reso tutti più rincoglioniti.

Per stavolta vi risparmio considerazioni da terrapiattista.

Voto: 5.37

Ps:
Complimenti a chi ha pensato al titolo. Più fuorviante di così era difficile.





Concordo praticamente su tutto.
Il troppo stroppia e dopo un po' ci si rompe le palle di vedere sostanzialmente sempre la stessa roba.

Però la scena della foto mi ha fatto venire i brividi, perché più di una volta, trovandomi sulla metro, ho pensato che potesse succedere qualcosa del genere.