00 29/07/2022 14:23
Meno male che ho letto tutto.

Potevi dirlo subito che questo film ha dei ragazzini protagonisti, in pratica è IT.

Già dal trailer i riferimenti sono evidenti, c’è anche uno che va in giro sotto la pioggia con la mantellina gialla.

Ecco, finalmente hanno fatto un lavoro come si deve: hanno preso totale ispirazione da un film di 30 e passa anni fa, ma hanno avuto la dignità di usare un nome diverso.

Prendete invece, ad esempio, il Remake del cazzo di Point Break: ho dovuto spegnere dopo 20 minuti, non ce la facevo a vedere il damerino protagonista (che è pure biondo, PD!) chiamato Johnny Utah e il suo socio Papas.

Senza parlare del fatto che nessun essere umano potrebbe reggere il confronto con il Bodhi originale che era la scelta perfetta per quel personaggio.

Quindi perché chiamare il film “Point Break” quando la storia non c’entra un cazzo a parte il fatto che la banda di ladri è appassionata di sport estremi (che poi erano surfisti nell’originale)?

Non potevano chiamarlo “Point Black”* (visto che parte della produzione è pure cinese) e fare una roba a sè stante con magari diversi omaggi al film che li ha ispirati?

Sarebbe stato anche un film carino da vedere e invece no, vogliono fare i blasfemi scimmiottando il sacro, quindi vadano a fanculo.

Scusate, ma mi dovevo sfogare da anni.

Ps:
ora voglio assolutamente vedere questo film, ma ovviamente non si trova manco a pagamento.
Mannaggia.


*temo che questa gag abbia senso solo nella mia testa.
La perfezione esiste