00 15/09/2022 15:03


Se non capite che cosa state guardando in questa foto, sappiate che la cosa è voluta e tra poco capirete il perché.

Per inerzia e facilità di fruizione, mi sono guardato anche il sequel.

Per rispondere al Maniak, il primo non è stato prodotto da Netflix (che però lo ha “distribuito” in Italia), mentre invece il Sequel è a tutti gli effetti una merda Made by Netflix.

Senza spoilerarvi nulla, non si sa mai, vi dico che la prima grande e sostanziale differenza tra questo e il primo è che questo si svolge tutto di notte e quindi scene sempre buie, mentre il primo, al contrario, era sempre bello luminoso.

La seconda è che si perde totalmente il fascino della location.

Ora, ad onor del vero, devo dire che il film va via anche abbastanza liscio per all’incirca il 60% della sua durata dove a farla da padrone sono le uccisioni splatter, un po’ fini a sè stesse, alcune delle quali degne delle migliori “Fatality” di “Mortal Kombat”.

A parte questo, oltre ai muscoli oculari eccessivamente sotto stress per tentare di scorgere qualcosa nel buio generale, a farmi sanguinare i cristallini è stata l’insulsaggine del restante 40% del film che è da voto zero.

In conclusione, se il primo è anche guardabile senza eccessive pretese, questo sequel è una merda (non che fosse difficile prevederlo).

Voto: 3.74
[Modificato da Mr.Perfect 15/09/2022 15:07]
La perfezione esiste