00 10/06/2023 20:56
Re: Re: Re: Re:
po-yee, 09/06/2023 12:42:


E cioè nessuno.

E' inutile girarci intorno, i giovini sono così, avendo tutto lo scibile planetario a disposizione, non fanno manco lo sforzo di scrivere "Giagni" su google e cliccare invio.
Non mi dite che è un ragionamento da vecchia perché ne ho un classico esempio in casa, di giovine non curioso del presente, del passato e del futuro e lo prenderei ogni giorno a martellate in testa.
Io invece, avendo vissuto gli anni della grande carestia di informazioni, e dei Roy Rogers come jeans, sono andata a cercare pure Riccardo Aragno e ho scoperto che era molto amico di Kubrick e che ha curato traduzioni e adattamenti dei dialoghi di molti suoi film.

Comunque, Perfect, sono sicura che Giagni ti rimarrà impresso per sempre, a sto punto.



Non so chi sia, non lo voglio sapere e se smettete di nominarlo me lo dimenticherò prima di subito.

Comunque è naturale che i giovani abbiano un approccio diverso alle informazioni.

Ai vostri tempi possedere un’informazione aveva valore (certo, se stiamo parlando di informazioni diverse da chi ha girato film demmerda inutili italiani).

Oggi l’informazione è a portata di tutti.

Qualsiasi informazione.

Quindi “possedere l’informazione” oggi ha valore zero, inutile riempirsi la testa di nozioni inutili. Per questo è giusto che i laureati oggi facciano la fame o lavorino dal McDonald’s.

Quello che è utile oggi è:

1) Sapere come reperire l’informazione.

2) Praticare una giusta dose di ignoranza selettiva (se perdi tempo a informarti su chi è Gnagni probabilmente non hai tempo ed energie mentali per capire cose più utili).

Io ad esempio per scelta ignoro totalmente la politica, ho smesso da parecchi anni di seguire il calcio, ecc.

3) Saper valutare le informazioni e saper distinguere una cosa sensata da una cretinata onde evitare di pensare che siamo andati sulla luna con una lavatrice spaziale o finire a fare da cavia per sperimentazioni farmacologiche.

[Modificato da Mr.Perfect 10/06/2023 20:57]
La perfezione esiste