The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

[Korea, 2016] Train to Busan

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mr.Perfect
    Post: 3.328
    Registrato il: 20/11/2003
    Utente Master
    00 17/05/2023 17:07


    A quanto pare ultimamente sto superando la mia avversione alla visione dei film di paesi cinesi e così mi sono lanciato a vedere questo zombie movie ambientato su un treno al quale un paio di volte il nostro Maniak aveva fatto cenno (ovviamente in Topič dedicati ad altri film).

    Il problema più grosso è che hanno voluto mettere un po’ troppe scene cariche di significato, ma lo fanno in una maniera banalotta e ne esce fuori una roba più che altro per teen ager che si emozionano a vedere il coglionazzo di turno che si lascia mordere dalla compagna infetta (e robe analoghe).

    O robe tipo Karma che sembrano video motivazionali di YouTube con il bambino povero a cui viene regalata una torta da un signore sconosciuto e trent’anni dopo quel bambino è un chirurgo che offre il trapianto di cuore gratis a quello stesso signore ormai anziano e caduto in disgrazia.

    Mi è piaciuta solo la contrapposizione tra l’orda zombie e l’orda umana che si trasforma nei comportamenti e nel volto nel momento in cui è in preda ad un calcolato egoismo.

    Pur essendo guardabile, non mi è piaciuto e non mi sentirei di consigliarvelo a meno che la migliore alternativa che avete non sia guardare la vernice che si asciuga.

    Voto: 5.55

    La perfezione esiste
  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 5.737
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 30/05/2023 23:09
    Train to Busan è di gran lunga lo zombi movie coreano più famoso, ma io ho trovato più scorrevole è memorabile Alive, quello con l' hashtag: dovresti dargli una cianza, come avrebbe detto il morellone, considerato anche che non ti dispiacque Rammbock.


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."