00 17/12/2023 10:00
Altro rappresentativo thriller/horror di quel periodo, anni '70 (con la parte di una delle bambine interpretata da una giovanissima Brooke Shields); non dei più riusciti forse nella prima parte drammatica in cui, ad aspetti grotteschi si mischiavano aspetti realistici, con l'effetto di un qualcosa che sembrava un po' troppo sopra le righe, e che stonava.
Per evitare spoiler non cercate il titolo alternativo inglese, che in realtà non è uno spoiler, ma che forse lo è, insomma, l'aspetto "giallo" del film è qui importante, e il possibile finale aperto o composito è sempre dietro l'angolo.
Tornando alla trama, nella seconda parte rientriamo a pieno negli stilemi del genere e del periodo in cui il film è stato girato, e gli esiti sono davvero molto buoni, e le recitazioni di alcuni ottimi caratteristi, che prima erano dissonanti, qui sembrano finalmente adeguati.
Sulla trama in sè non dico altro se non che il titolo, in oggetto, fa già capire sia il contesto sia i fatti salienti. Ci sono anche alcuni spunti cruenti e splatter.

Nel complesso, almeno discreto; da vedere.
[Modificato da Wampyr 17/12/2023 10:01]