00 17/02/2024 14:17
Re:
Mr.Perfect, 15/02/2024 14:51:



Nulla di male in tutto ciò, l’umanità è sempre stata divisa in classi senza alcun tipo di problema finché non è arrivato l’invasore dall’est a portare il cristianesimo che, oltre a distruggere l’Impero, vi ha fatto pure il lavaggio del cervello inculcandovi il malato concetto che tutti gli uomini sono uguali.

E se tutti gli uomini sono uguali come mai voi vi dovete fare il culo e dovete fare la spesa al Lidl quando i ricchi spendono in un anno più di quanto voi guadagnerete in un’intera vita di sacrifici?

Siete costretti a trovarvi un alibi per non sentirvi dei falliti.






Non si è tutti uguali a prescindere dalla ricchezza, ma a volte sembra che per te esista solo quella.

Sono tanti i fattori che ci rendono diversi, tra cui famiglia d' appartenenza, nazionalità, colore della pelle, struttura e forza fisica, bellezza (o bruttezza), statura, foltezza della capigliatura o assenza della stessa; ovviamente potrei continuare.

L' uguaglianza è una fregnaccia, e sarebbe pure francamente noiosa, ma è lungi dal dipendere esclusivamente dalla status economico, il quale rappresenta solo uno dei tanti fattori, oltretutto spesso neppure preponderante rispetto agli altri.


*****************************

"Quanta benzina abbiamo?"

"Non molta."

"Okay..."