00 12/12/2005 23:01
Re:

Scritto da: 18.Henry 12/12/2005 19.48
Dylan dog mi piaceva parecchio.poi ha iniziato a copiare le storie di film con altri nomi(ma si può cribbio?)e mi ha rotto...alcuni numeri erano forti...adesso non sò propio, mai stato una grande fumettaro,però mi piacerebbe un bel fumetto splatter che parla di serial killer e fatti strani.ma in italia non sò cosa c'è...ma magari qualcuno mi illumina con sto topic.




però mi piacerebbe un bel fumetto splatter che parla di serial killer e fatti strani




Monster.
Un capolavoro manga che fa al caso tuo :

Perfetto nella sceneggiatura, è a mio parere molto pregevole anche dal punto di vista grafico, con un tratto deciso, secco, estremamente realistico, adattissimo alla storia che intende raccontare. Mancano chiaramente i personaggi in "stile Clamp": i visi non sono teneri e felici con occhioni grandi e luminosi, ma scavati dalla sofferenza e dalla vecchiaia; le ambientazioni sono cupe e tenebrose e la trama prende forma in vicoli bui o in ville cupe e sinistre, all'interno dei quali nessuno vorrebbe mai trovarsi nella vita reale; bianchi e neri usati in maniera esemplare, eccellenti soprattutto le scene notturne o quelle svolte in ambienti poco illuminati. Da brividi i primi piani, soprattutto le espressione di "calma olimpica" sfoderate dal "demonio" Johan (è l'unico termine che riesco a legare al suo nome...).

Difetti non ce ne sono, se non uno: non è obiettivamente un'opera per tutti. Non lo è per due ragioni: prima di tutto per la complessità degli argomenti che va a toccare, nella quale la violenza la fa da padrone, ed in cui la morte e la sopraffazione sono all'ordine del giorno. L'autore spazia senza problema alcuno dallo spionaggio alle tematiche sessuali, dalle violenze sui minori all'intolleranza razziale, ed è facile rendersi conto che se per chi ha raggiunto una discreta maturità è una stupenda sfida letteraria, una "montagna" del genere, per un lettore troppo giovane, può essere troppo ardua da scalare, e divenire addirittura fastidiosa, tanta è la crudezza (non mancano le sequenze estremamente drammatiche e i "bagni di sangue") che ci propone.



E' edito in Italia naturalmente. [SM=g27811]

Meglio morire che ascoltare musica noiosa.
---',--,'-@

X_BOX TAKE MY L:I:F:E: