00 28/11/2007 16:17
... da horror.it...

The Undead: Anche La Bellucci nel sequel di Dracula

La divina Monica Bellucci sarà Lucy nel prossimo, discusso, sequel di Dracula, il capolavoro di Bram Stoker.
Nell’intramontabile e imprescindibile film di Coppola del 1992, infatti, la Bellucci interpretava il ruolo muto di una delle giovani mogli-vampire del Conte. Pochissime inquadrature, ritagliate su misura sulla sua sensualità schiacciante.
E adesso la bella Monica torna a confrontarsi con uno dei più celebri mostri della letteratura e del cinema di tutti i tempi, il Conte Dracula, appunto.
Accadrà nel prossimo The Un-Dead, sequel ambientato 25 anni dopo le vicende del romanzo originale di Bram Stoker, narrate nel film di Coppola. Il progetto di un sequel del romanzo era nell’aria da oltre un anno, ma solo di recente si è giunti all’approvazione definitiva dello script.


La sceneggiatura è opera di Ian Holt e ha già ottenuto l’approvazione degli eredi di Bram Stoker che lo hanno riconosciuto quale sequel ufficiale del romanzo (fino ad oggi gli eredi avevano rilasciato il loro placet solo alla versione cinematografica interpretata nel 1931 da Bela Lugosi).
Il film, prodotto da Jan de Bont (Speed 2, Minority Report) e diretto da Ernest R. Dickerson (regista di alcune puntate di serie televisive quali ER, Masters of Horror II, CSI: Miami, The L World), vedrà nel cast – oltre alla Bellucci nel ruolo centralissimo della peccaminosa Lucy, la prima vittima del Conte – Javier Bardem nei difficili panni di Dracula (riuscirà ad offuscare l’immortale Gary Oldman?) e John Hurt in quelli della sua nemesi, il professor Van Helsing.
Non sarà certo facile per il nuovo cast confrontarsi con i mostri sacri dei vecchi interpreti: Gary Oldman, appunto, ma anche Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves e Sadie Frost…