00 09/01/2006 22:03
Re: Re:

Scritto da: |Marcorpse| 09/01/2006 21.04


non sono daccordo..ci sono giochi che invece sono molto più "giocabili" col pc,per esempio gli sparatutto o le avventure che richiedono il mouse e ciò grazie appunto alla mobilità e all'agilità del mouse..vuoi mettere call of duty per esempio (per non parlare della grafica ovviamente) giocato sul pc rispetto alla play?per lo meno io sono handicappato col pad non ce cojo mai!col mouse hai una precisione maggiore e poi in rete non ne parliamo..certo il problema del pc è l'aggiornamento della macchina,se hai una macchina antiquata certi giochi ti sono preclusi ma per il resto è superiore in tutto,ha tutte le qualità della play (visto che esistono pad per il pc) maggiori prestazioni (ovviamente se non hai un 286!) e le possibilità infinite che ti apre la rete,dalle patch e gli aggiornamenti al multiplayer..poi certo se parliamo di comodità e praticità del tipo accendo e gioco sicuramente la consolle è un'altra musica



Ho scritto il precedente intervento con un poco di superficialità
pensando di passarla liscia, mi sbagliavo. [SM=g27828] [SM=g27824]
In realtà su qualche punto hai proprio ragione, giocare FPS [tipo DOOM, HALO o COD..] sono tutta un altra cosa sul PC :
Il mouse è il mezzo PERFETTO per mirare ed abbattere ogni tipo di ostacolo, umano o non, il PAD è in netto svantaggio su questo punto anzi, possiamo fare una sola eccezione ?
METROID PRIME per GAMECUBE, questo sì l'apoteosi ludica di giocabilità INTATTA...PC--->CONSOLE.
Per quello che riguarda la grafica starei attento a non generalizzare troppo, i PC di oggi sono assai potenti ma latitano ancora e parecchio in diverse unità o elementi che li compongono.
Spesso molti giochi sono PRECLUSI [come dici tu appunto] non solo a chi non ha abbastanza RAM/GB/MHZ ecc..ma anche a chi NON ha la scheda giusta per il gioco.
Mi sovviene il mio esempio personale :
Possiedo una Gforce4 MX [o come diavolo si scrive] "possedendo" di fatto questa scheda sono stato tagliato fuori [sono certo che tu lo sappia rispetto a me, nota chiavica del PC] da decine di games da Bloodrayne 2 a Silent Hill 3 per intenderci....insomma spesso anche se possiedi la scheda "attuale" c'è sempre la remota sfiga che PROPRIO quel gioco che brami da mesi, lo sviluppino su un linguaggio NON compatibile con la tua scheda.
La console è più onesta :
Compri e giochi...senza preoccuparti di nulla tranne di avere una fida memory card a portata di dito.
Mentre il PC spesso si rivela una vera tagliata di gambe.
A volte devi mettere TUTTI i dettagli al minimo per giocare decentemente e a volte DEVI eliminare filtri, effetti luce, dettagli texture, per trovare UN minimo di esperienza di gioco adatta e continuativa.
Non parliamo poi delle famose farsi del tipo "Mi scatta".
Sentita milioni di volte su forum e da amici.

Il PC ti dona esperienze come ULTIMA ON-LINE che SICURAMENTE è una esperienza mesmerizzante per taluni versi, ma anche le bistrattate console ORA come ora regalano partite ON-line a dir poco entusiasmanti non come i dannati "PING" del PC..che spesso sono fatali per la connessione....

Un appunto---La Dreamcast, [l'ultima gloriosa console di casa SEGA] era ancora più avanti di PS2 e X-BOX di oggi :
Già dal 1999 la Sega forniva nella scatola della propria console cavistica ed un apparecchio [un modem se non erro] per andare a giocare [GRATIS] in rete sui server di casa SEGA.
Insomma, questo per dire che alle console di OGGI manca solo la possibilità di esprimersi maggiormante su questo verso, poi sarà rapida la loro ascesa ANCHE come macchine che offrono entusiasmanti partite LAN di gruppo.

Meglio morire che ascoltare musica noiosa.
---',--,'-@

X_BOX TAKE MY L:I:F:E: