The Reign of Horror Forum Forum di discussione sul cinema horror, splatter, trash, exploitation e sul cinema horror amatoriale

Pochi appassionati qui...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    THe dark prokjecter
    Post: 199
    Registrato il: 01/09/2005
    Utente Junior
    00 13/01/2006 13:43
    Re: Re:

    Scritto da: ZOMBINELLEMUTANDE 12/01/2006 19.29


    io sono un grande appassionato,ma un pò per mancanza di tempo, poi ho da mesi la ps2 ferma ai box, perchè ho avuto la geniale idea di smontarla per aggiustarla....
    ho finito di romperla, ma in questi giorni la porto a riparare...
    e sarò molto presente



    Ora si che gli appassionati escono allo scoperto, ma penso ce ne siano altri... forza che aspettate???
  • OFFLINE
    rustedangel
    Post: 167
    Registrato il: 29/11/2004
    Utente Junior
    00 13/01/2006 19:18
    Re: Re:

    Scritto da: Alexander13 10/01/2006 21.16


    i giochi che ti ho elencato NON supportano l'opzione pad...è questo il fattore "scandaloso" per il sottoscritto...come è possibile giocare a TOMB RAIDER o BLOODRAYNE con la tastiera ???


    Non c'è alcuna "scadenza"... [SM=g27811] [SM=g27827]:

    [Modificato da Alexander13 10/01/2006 21.17]




    Io TOMB RAIDER l'ho finito comodamente con la tastiera. Guarda se la critica al pc è relativamente al controller, allora non ci hai preso. Il discorso del controller di gioco è un discorso prettamente soggettivo. PErsonalmente odio il PAD, non ci riesco a giocare. Questione di abitudine probabilmente così come tu sei abituato ad usare il pad. Poi è ovvio che con la tastiera alcuni giochi risulterebbero complicati. Mi riferisco specialmente ai "picchiaduro". Ed infatti quanti picchiaduro sono usciti per pc e quanti su PS"?
    Credo che il rapporto sia 1/10 se non di più. Inevitabile che i giochi da pc e da console non siano proprio i medesimi, anche se il grande salto di qualità delle console ha permesso di allargare il panorama di giochi su esse.
    Il problema del pc è l'aggiornamento dell'hardware, quello sì, ma è un problema realtivo. Certo quando acquiswti devi sapere cosa acquistare. Nello specifico la Geforce che hai tu è una ciofeca. Io ho come hardware un Ati 9600 (il modello migliore di questa serie) e ancora adesso gioco con tutto settato al massimo (quando l'ho acquistata 2 anni fa il modello più potente, che costava una cifra, era l'ATI 9800) Quindi come vedi anche col pc si può andare avanti un pò. Certo, probabilmente con Oblvion in uscita tra poco, non potrò forse settare tutto al massimo se vorrò avere una certa fluidità, vedremo.

    Questo problema non si ha con le console, però si ha il problema opposto e cioè che le case videoludiche sono costrette a programmare giochi sulla stessa macchina per 3 o 4 anni. E secondo me la differenza si vede.
    Su questo punto sicuramente saremo in disaccordo totale, perchè è l'eterna disputa tra consolmaniaci e pcisti, però per me lo stesso videogioco per pc e console, risulta nettamente meglio su pc a livello grafico. Ovviamente non parlo di conversioni da console a pc, ma di giochi sviluppati autonomamente su un supporto e sull'altro e soprattutto sviluppati e giocati su pc di ultimissima generazione. Sulla console all'inizio la qualità è la medesima del opc (magari anche lievemente superiore all'uscita, per esempio, di una nuova PS3), ma poi dopo un paio di anni la console rimane indietro, proprio perchè non può essere aggiornata.

    Quello che volgio dire è che ci sono vantaggi e svantaggi da ambo le parti.

    E chiudo con quella che dovrebbe essere la premessa: se compri un pc di ultimissima generazione (leggasi non te lo compri già assemblato ma scelgi tu i singoli componenti) solo per videogiocare, sei un "pistola". Per videogiocare e basta ci sono le console, che costano meno.
    Il pc lo compri anche perchè ami fare altre cose

    Rustedangel


  • OFFLINE
    =The Crow=
    Post: 3.071
    Registrato il: 08/03/2005
    Utente Master
    00 16/01/2006 09:32
    Re:

    Scritto da: Alexander13 09/01/2006 20.53
    Giocatore da....[non lo ricordo più]

    PC sempre e comunque SNOBBATO dal sottoscritto....mi spiace ma a parte NEVERWINTER NIGHT, VAMPIRE THE MASQUERADE e pochissimo altro (RPG e STRATEGICI) , NON mi sono mai interessato ai giochi PC "seriamente".
    Il gioco LAN è l'ultima barriera che la console deve battere per raggiungere la totale egemonia del mercato videoludico.
    Mi scappa da ridere quando sento farsi come questa
    "devo cambiare scheda video per giocare a DOOM 3..."
    PC ?

    Quotissimo... sono fermamente convinto che l'architettura "bloccata" di una consolle non faccia altro che spingere i programmatori ad un (potenziale) utilizzo sempre migliore dell'hardware, che porta, di conseguenza ad un aumento qualitativo dei giochi man mano che la consolle invecchia.
    Gianluca


  • OFFLINE
    MD-MAniak
    Post: 3.578
    Registrato il: 24/11/2006
    Utente Master
    00 31/05/2016 15:14
    In occasione del compleanno di un utente della prima ora, cosa c'è di meglio che rispolverare un topic che regala la faccina sicuramente più originale mai postata dal compianto hadaf e forse mai postata in assoluto? Beh, la sezione se nn altro è ancora viva e vegeta nonostante gli antichi timori, altrettanto nn si può purtroppo dire della sezione "Horror Action Figures" che invece ci ha lasciati al pari - sembra - di dark projecter... al quale, cmq, gli auguri di rito nn si possono certo negare, accompagnati per l' occasione da un gradito omaggio: www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/54.gif
    [Modificato da MD-MAniak 31/05/2016 15:16]


    *****************************

    "Quanta benzina abbiamo?"

    "Non molta."

    "Okay..."


2