00 13/04/2006 23:12
C’è ben poco da salvare in questo malriuscito corto firmato da Giansante e prodotto dal sito web Horrorlandia.it.
La trama è farraginosa e mal comprensibile (una casa deserta, una stanza maledetta, la presenza della Morte in persona, un custode misterioso senza motivo…) se non per la trovata interessante che la Morte si presenti con le sembianze della vittima agli occhi di questa.
La scarsa cura della fotografia (piatta e quasi, involontariamente, monocromatica), le sfocature, il montaggio del tutto approssimativo, alcuni inserti audio del tutto inadeguati (come l’urlo, che viene addirittura ripetuto varie volte), la falce della morte evidentemente di plastica, non aiutano certo questo corto a decollare. Anzi, a difficoltà riesce a reggersi in piedi.
Non male l’attrice, abbastanza sicura nel suo ruolo e con espressioni più di una volta convincenti; inadeguato l’attore, con una voce monocorde abbastanza fastidiosa.
Forse l’idea di non inquadrarlo mai in volto non sarebbe stata male se accompagnata da un qualsiasi motivo e da una scelta di angolazioni più azzeccata.
Prevedibile e mal costruito il finale.
Nota positiva alle musiche originali, sempre da tenere in considerazione quando si ha a che fare con produzioni amatoriali a zero budget.
MARCO - SplatterMovie Productions_EXTREME VIDEO

www.mybloodblog.tk

www.splattermovieproductions.com