00 16/04/2006 10:47
Re: Re:

Scritto da: Steveau 16/04/2006 4.33


Ciao Spurio, sono contento di sentirti in "privato".
Contento, di nuovo, lo sono del fatto che le mie critiche non abbiano creato spiacevoli fraintendimenti: segno che si parla tra persone serie e aperte al dialogo.
Personalmente, posso dirti che di cinema capisco poco, insomma, sarei esageratamente idiota nel dire che nei miei giudizi sia presente totale preparazione in materia: l'ambiente è vasto, troppo vasto, e le soluzioni narrative infinite e tutte ugualmente giuste proprio per il fatto di essere alcune fra le molte possibili. Ho espresso il mio parere, personalissimo, discutibilissimo, e Giole ha fatto altrettanto. Ma in questo, almeno nello stile esplicativo, ci si deve riconoscere diversità: io l'ho detto in un modo, lui in un altro.
Differenze nel modo d'eprimersi, ma credo, anzi sono sicuro, umiltà da ambo le parti.
Spero una cosa sia chiara: nessuno qui ha cercato la facile lite, o il facile scontro essendo coperto dalle "mura" della nomina a giudice. Si tratta di stile, ripeto. Esattamente come ogni corto presente dimostrava caratteristiche diverse, i giudizi stessi, per il fatto di riferirsi a soggetti differenti, hanno avuto forme particolari di presentazione.
Nessuna voglia di creare zizzanie.

Spero restarai tra noi, e se hai qualcosa da chiarire col sottoscritto, sono qui. Felicissimo di far parte dell'iniziativa di Alex, risponderò prontamente.
A presto. [SM=g27811]




In realtà non ho nulla da chiarire con te, hai criticato ed io ho condiviso; non posso certo pensare che i miei film piacciano a tutti, sarebbe assurdo. E come già ho detto mi è sembrata una critica coerente. Rimarrò si tra voi, non vi libererete di me tanto facilmente [SM=g27828] !!!
Buona Pasqua a tutti!!!