00 05/07/2008 16:46
visto in inglese, effettivamente, a meno che mi sia perso le uniche frasi che mi avrebbero fatto capire che si parlava di zombi... non è un film di zombi

e devo dire che il film è bellissimo, originale, mooolto ben recitato da tutti, ed in particolare dai 3 attori principali.
si tratta di un horror surreale e drammatico, addirittura molto toccante.. credo si possa anche interpretare come interpretazione in chiave horror/psychedelica di una triste esperienza personale vissuta da qualcuno che ha ideato o girato il film, o quantomeno tratto da una storia vera (non nelle parti esagerate prettamente cinematografiche, e molto concentrate, ovviamente).
triste esperienza che ha a che fare con la vita quotidiana di persone con problemi mentali, e con l'accudire altre persone, nonstante la situazione già difficile, che abbiano anche dei seri problemi di autosufficienza fisica.

il tutto girato e presentato con frequenti flashback, e collage tra realtà e immaginazione/allucinazione; il tutto con un pizzico di grottesco, tecniche di ripresa a tratti accelerate, ambienti piuttosto cupi e, ancora una vota, il tratto essenziale: l'esposizione, non falsa e non melensa, di amore e dei propri sentimenti, per quanto assurdo sembri il contesto finora descritto (ma se lo guardate, è proposto davvero molto bene), dicevo, dei propri sentimenti per gli altri componenti della propria famiglia.

dubito che venga tradotto in italiano (non è certo un film "per tutti i palati" o da botteghino...), io comunque ne do un giudizio, addirittura, enormemente positivo!!!

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]